Csr

'Mediaset ha a cuore il futuro': al via la campagna sociale a favore della prevenzione contro il tumore al seno

Da giovedì 24 ottobre 2019, la Torre di trasmissione dell'ente televisivo cambia colore con un'illuminazione rosa, il colore delle donne, della vita e del simbolo della lotta al tumore al seno. Il cambiamento rientra nel progetto di sensibilizzazione con spot on air sulle reti proprietarie e con un'installazione in piazza Leonardo da Vinci a Milano.

Uno dei simboli più visibili del territorio in cui ha sede il quartier generale Mediaset, a Cologno Monzese in provincia di Milano, per la prima volta cambierà colore per un’intera settimana. 

Da giovedì 24 ottobre 2019, in occasione della fase finale del “Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno”, la Torre di trasmissione alta 98 metri cambia colore: l'inconfondibile blu viene sostituito per 24 ore su 24 da un'illuminazione rosa, il colore delle donne, della vita e del simbolo della lotta al tumore al seno. 

Un cambiamento che incuriosirà e sensibilizzerà chiunque percorra le strade adiacenti alla Sede Mediaset e le migliaia di automobilisti in circolazione ogni giorno sulle corsie della Tangenziale Est. 

La Torre che si tinge di rosa completa le attività con cui Mediaset aderisce al “Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno”: dalla campagna di spot di sensibilizzazione in onda su tutte le reti Mediaset all’installazione artistica organizzata in questi giorni a Milano, in piazza Leonardo da Vinci.  

Il tutto rientra nella campagna sociale di comunicazione "Mediaset ha a cuore il futuro" lanciata nel 2019 per attirare l’attenzione su temi importanti da segnalare all’opinione pubblica: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa della tv Mediaset. 

CB