Csr

La torre Mediaset si tinge di rosa per la salute delle donne

Da domenica 24 ottobre l’imponente torre di trasmissione alta 98 metri cambierà infatti colore, trasformandosi nel simbolo dell’impegno dell'emittente per promuovere la cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario. Prenderà inoltre il via una campagna di comunicazione multimediale, dal titolo “Scegli il coraggio”, che interesserà le reti televisive e radiofoniche nonché i portali web e tutte le attività digital del Gruppo. L'azione rientra nelle attività di sensibilizzazione sociale denominate "Mediaset ha a cuore il futuro".

La Torre Mediaset, uno dei simboli più riconoscibili del quartier generale del Gruppo a Cologno Monzese, si tinge di rosa in occasione del mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno.

E’ il modo più visibile - per chi percorre strade e tangenziali del Nord-Est di Milano - con cui da domenica 24 ottobre Mediaset aderisce all'iniziativa legata alla salute delle donne.

Per il terzo anno consecutivo, l’imponente torre di trasmissione alta 98 metri cambierà infatti colore, trasformandosi nel simbolo dell’impegno di Mediaset per promuovere la cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.

In più, prenderà il via una campagna di comunicazione multimediale che interesserà le reti televisive e radiofoniche nonché i portali web e tutte le attività digital del Gruppo.

“Scegli il coraggio” è il titolo della campagna 2021 che culminerà in uno spot che invita il pubblico femminile a non aver paura di sottoporsi a screening periodici: in 30 secondi appariranno illustrazioni di figure femmminili dell’artista Stefano Rossetti alternate a volti sorridenti di donne che hanno affrontato e vinto la malattia grazie alla prevenzione.

Anche questa nuova campagna rientra nelle attività di sensibilizzazione sociale denominate "Mediaset ha a cuore il futuro": un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa della tv Mediaset.