Csr

Mediaset premiata dalla Fondazione AIRC per 30 anni di impegno sociale

Grazie alla capacità di promuovere la cultura della solidarietà attraverso i media, il Gruppo di Cologno ha ricevuto un riconoscimento da parte di Fondazione AIRC con la seguente motivazione: “Per il suo trentennale impegno a sostegno della Fondazione, attraverso il supporto continuativo alle campagne nazionali e l’ideazione di iniziative speciali che hanno consentito di raccogliere risorse significative per finanziare progetti di ricerca sui tumori pediatrici e su quelli che colpiscono le donne. In occasione del Sessantesimo di AIRC, Mediaset ha programmato gratuitamente uno spot dedicato alla raccolta fondi per il Concerto speciale all’Arena di Verona, contribuendo a raggiungere il sold out due mesi prima dell’evento”.

Mediaset, da oltre 30 anni, è impegnata nel sostenere progetti solidali e iniziative di
sensibilizzazione sociale,
con particolare attenzione ai bisogni dei più fragili e al sostegno della ricerca scientifica.

L’ultima testimonianza concreta di questo impegno è la donazione di 1 milione di euro – corrispondente al premio finale del programma The Couple – all’Istituto Gaslini di Genova, eccellenza italiana nella cura e nella ricerca in ambito pediatrico.

Grazie alla capacità di promuovere la cultura della solidarietà attraverso i media, Mediaset ha ricevuto un riconoscimento da parte di Fondazione AIRC, con la seguente motivazione: “Per il suo trentennale impegno a sostegno della Fondazione, attraverso il supporto continuativo alle campagne nazionali e l’ideazione di iniziative speciali che hanno consentito di raccogliere risorse significative per finanziare progetti di ricerca sui tumori pediatrici e su quelli che colpiscono le donne. In occasione del Sessantesimo di AIRC, Mediaset ha programmato gratuitamente uno spot dedicato alla raccolta fondi per il Concerto speciale all’Arena di Verona, contribuendo a raggiungere il sold out due mesi prima dell’evento”.

Un percorso, quello di Mediaset, che conferma come la forza della comunicazione possa tradursi in un contributo a fini di solidarietà sociale.