UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Csr

Mediaset premiata dalla Fondazione AIRC per 30 anni di impegno sociale

Grazie alla capacità di promuovere la cultura della solidarietà attraverso i media, il Gruppo di Cologno ha ricevuto un riconoscimento da parte di Fondazione AIRC con la seguente motivazione: “Per il suo trentennale impegno a sostegno della Fondazione, attraverso il supporto continuativo alle campagne nazionali e l’ideazione di iniziative speciali che hanno consentito di raccogliere risorse significative per finanziare progetti di ricerca sui tumori pediatrici e su quelli che colpiscono le donne. In occasione del Sessantesimo di AIRC, Mediaset ha programmato gratuitamente uno spot dedicato alla raccolta fondi per il Concerto speciale all’Arena di Verona, contribuendo a raggiungere il sold out due mesi prima dell’evento”.

Mediaset, da oltre 30 anni, è impegnata nel sostenere progetti solidali e iniziative di
sensibilizzazione sociale,
con particolare attenzione ai bisogni dei più fragili e al sostegno della ricerca scientifica.

L’ultima testimonianza concreta di questo impegno è la donazione di 1 milione di euro – corrispondente al premio finale del programma The Couple – all’Istituto Gaslini di Genova, eccellenza italiana nella cura e nella ricerca in ambito pediatrico.

Grazie alla capacità di promuovere la cultura della solidarietà attraverso i media, Mediaset ha ricevuto un riconoscimento da parte di Fondazione AIRC, con la seguente motivazione: “Per il suo trentennale impegno a sostegno della Fondazione, attraverso il supporto continuativo alle campagne nazionali e l’ideazione di iniziative speciali che hanno consentito di raccogliere risorse significative per finanziare progetti di ricerca sui tumori pediatrici e su quelli che colpiscono le donne. In occasione del Sessantesimo di AIRC, Mediaset ha programmato gratuitamente uno spot dedicato alla raccolta fondi per il Concerto speciale all’Arena di Verona, contribuendo a raggiungere il sold out due mesi prima dell’evento”.

Un percorso, quello di Mediaset, che conferma come la forza della comunicazione possa tradursi in un contributo a fini di solidarietà sociale.