Csr

Misura sceglie Silverback per la comunicazione green di “A Misura d’ambiente”

L'agenzia ha curato la realizzazione dei contenuti, le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni e la realizzazione dell’evento di lancio del progetto, tenutosi online sulla pagina Facebook del brand in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che ha visto come padrino l’attore Alessandro Gassman.

Essere a Misura d’ambiente: questo l’impegno preso da Misura, storica azienda italiana dell’alimentazione sana, che per raggiungere il suo obiettivo ha scelto di affidarsi a Silverback - Greening the Communication, agenzia di comunicazione che da 10 anni lavora sui temi della sostenibilità e della tutela ambientale.

Misura non è certo nuova in questo ambito – basti pensare che è stata la prima azienda italiana ad aver eliminato completamente l’olio di palma dalla sua produzione - ma ora ha deciso di implementare ulteriormente questi sforzi in nome della sostenibilità ambientale: una scelta che mai come oggi risulta essere ambiziosa e doverosa, volta a tutelare il nostro fragile e prezioso pianeta senza rinunciare al gusto e alla qualità.

A Misura d’ambiente” è un progetto ambizioso, che si articola su diversi livelli, dalla sostituzione della plastica utilizzata nelle confezioni di alcuni prodotti Misura con confezioni in MaterBi e carta certificata FSC al finanziamento di 10 progetti di riforestazione in tutta Italia.

Per questa campagna Silverback - una delle agenzie di riferimento in questo settore a Roma - ha curato la realizzazione dei contenuti green, le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni e la realizzazione dell’evento di lancio del progetto, tenutosi online sulla pagina Facebook di Misura in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che ha visto come padrino l’attore Alessandro Gassman. Silverback è stata green advisor del progetto “A Misura d’ambiente”, fornendo la consulenza per mettere a sistema i dati sulla sostenibilità ambientale, attraverso una attività di green reporting. Project manager della campagna, Francesca Biffi, già capo ufficio stampa di Legambiente e Responsabile Eventi Silverback.

L’approccio adottato è caratterizzato da coraggio, velocità e creatività, qualità necessarie per rispondere a un tema ad oggi cruciale. Per affrontare una vera ripresa in seguito all’epidemia del Covid19 è fondamentale attuare un’inversione di rotta delle nostre abitudini quotidiane e i grandi cambiamenti climatici cui abbiamo assistito negli ultimi tempi ci suggeriscono quanto sia importante ora più che mai agire con immediatezza e ambizione, qualità che caratterizzano tanto le scelte messe in atto da Misura quanto lo stile comunicativo di Silverback.

“Siamo davvero felici e orgogliosi del risultato raggiunto”, spiega Simonetta Lombardo, CEO di Silverback. “Il tema della tutela ambientale è da oltre 10 anni il core target della nostra agenzia. Siamo un gruppo di professionisti con la vocazione per la sostenibilità, e quando abbiamo la fortuna e il piacere di lavorare con aziende ambiziose e coraggiose come Misura, che hanno a cuore il benessere del nostro pianeta, abbiamo la conferma di poter raggiungere risultati davvero sorprendenti”.