Csr

Nomad Foods presenta la nuova campagna di sostenibilità con Havas Milan: un impegno concreto per il futuro dei nostri mari

La campagna on air dal 13 marzo sui canali digitali e dal 14 marzo sulle CTV celebra il raggiungimento di un obiettivo nell’ambito della sostenibilità: la certificazione del 100% di materia prima sostenibile.

Nomad Foods, azienda europea che opera nel settore dei surgelati e con il marchio Findus in Italia, lancia la nuova campagna di sostenibilità realizzata con Havas Milan. Ricordiamo che lo scorso ottobre la multinazionale, dopo una gara, aveva affidato ad Havas la creatività in Europa (leggi news). La campagna celebra il raggiungimento di un obiettivo: la certificazione del 100% di materia prima sostenibile.

Il video realizzato da Havas Milan, mette al centro il percorso di sostenibilità intrapreso dall’azienda dal 2017, e culminato nel 2025. Un percorso, condiviso anche con partner come Lifegate e One Ocean Foundation, fatto di azioni concrete e di certificazioni internazionali – MSC e ASC – che testimoniano l'impegno di Findus per una pesca e un'acquacoltura responsabili.

L'obiettivo principale della campagna è quello di aumentare la consapevolezza tra i consumatori riguardo l'impegno di Findus per la protezione dei mari e la promozione di pratiche responsabili e rispettose dell'ambiente. I dati ci dicono che il mare va ascoltato, ed è proprio partendo da un ascolto profondo, che è nata l’idea creativa della campagna on air dal 13 marzo sui canali digitali e dal 14 marzo sulle CTV.

Guarda il video qui: FINDUS - In Ascolto on Vimeo

“Questa campagna celebra un traguardo storico per Findus: il raggiungimento del 100% di materia prima sostenibile per i suoi prodotti ittici.” ha dichiarato Alessandro Solazzi, Cluster Marketing Director Southern Europe di Nomad Foods. "Grazie alla collaborazione con Havas Milan, siamo riusciti a creare una campagna che non solo informa, ma emoziona e ispira i nostri consumatori a fare scelte più consapevoli."

“La nostra prima campagna per Nomad Foods segna l’inizio di una collaborazione che ci riempie di orgoglio.” dichiara Elisa Rizzuto, Chief Client Officer di Havas Milan. “Siamo felici di poter collaborare con brand che hanno fatto la storia del food, sia come prodotti che in comunicazione. Penso a Carletto, al Capitano ai Bastoncini, ai Sofficini e non solo! Iniziare con un progetto legato alla sostenibilità ci permette di esprimere al meglio i valori in cui crediamo e per cui come Havas ci impegniamo: promuovere delle comunicazioni che abbiano un impatto positivo sulla società.”

 

Credits

Havas Milan

VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie

Creative Advisor: Lorenzo Crespi

Direttore creativo: Enzo Di Sciullo

Senior Copywriter: Riccardo Walchhutter

Chief Client Officer: Elisa Rizzuto

Account director: Chiara Spedicato

Account executive: Giorgia Calore

Produzione a cura di Prose on Pixels (parte di Havas Network)