Csr

North Sails sostiene la campagna 30x30 per la salvaguardia del mare promossa da Worldrise

L'obiettivo è sensibilizzare sui benefici derivanti dalla protezione degli ecosistemi del Mediterraneo, coinvolgendo diversi settori con un’unica visione: la tutela della biodiversità come motore di sviluppo economico e sociale.

Forte di una sessantennale tradizione che risale al suo fondatore Lowell North, North Sails rinnova oggi più che mai il suo impegno verso la tutela e la conservazione del mare. In linea con la sua storia, il brand annuncia di aver aderito all’iniziativa “30X30” promossa da Worldrise.

Marisa Selfa, CEO di North Sails Apparel, ha dichiarato: ”L’Italia ha quasi 8.000 chilometri di costa. L’iniziativa “30X30” si è posta l’ambizioso obiettivo di trasformare in aree marine protette il 30% dei mari italiani entro il 2030. Siamo entusiasti di collaborare a questa straordinaria impresa con Mariasole Bianco, presidente di Worldrise e ambasciatrice del brand North Sails“.

L’obiettivo di questa campagna consiste nel sensibilizzare sui benefici derivanti dalla protezione degli ecosistemi del Mediterraneo, coinvolgendo diversi settori con un’unica visione: la tutela della biodiversità come motore di sviluppo economico e sociale. La campagna prevede 30 obiettivi strategici collegati alla ricerca, all’apprendimento, al coinvolgimento delle nuove generazioni, all’efficacia di gestione e alla formazione a favore della salvaguardia del patrimonio naturale del Mediterraneo per le generazioni future.

“Il Mediterraneo è un mare con una straordinaria ricchezza biologica, ma anche uno dei più sovrasfruttati al mondo. Le aree marine protette sono il modo migliore per salvaguardare il nostro patrimonio marino e, allo stesso tempo, sostenere la produttività dell’industria ittica e combattere il cambiamento climatico. Abbiamo l’imperdibile occasione di agire per il futuro nostro e dei mari”, ha dichiarato Mariasole Bianco, presidente di Worldrise.

North Sails Apparel si è impegnata a promuovere la sostenibilità e a migliorare continuamente i suoi processi di produzione. Il brand ha presentato diverse collezioni sostenibili, tra cui AC36 by Prada, la linea di abbigliamento creata in occasione dell’America’s Cup e realizzata con materiali interamente riciclati. Il 70% delle giacche North Sails contiene materiali a basso impatto ambientale come Repreve, un’imbottitura tecnologica realizzata con bottiglie di plastica riciclata che garantisce massimo calore e comfort.