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Opera San Francesco affida la campagna 5x1000 a EJ (Epik Johannes)

Ideata dal team di Epik Johannes per la parte di storytelling e con il supporto di Subsense per lo sviluppo social &digital, il concept quest’anno fa leva su un fenomeno molto attuale quanto poco conosciuto: i cosiddetti “nuovi poveri”. La campagna si basa su una call to action: “È un attimo avere bisogno. È un attimo offrire sostegno” ed è declinata su mezzi classici tra cui radio, TV, stampa ma anche sui social e su altri media innovativi.

È in onda da questa settimana la nuova campagna che sensibilizza sul tema 5x1000 a favore di Opera San
Francesco per i Poveri di Milano.

Ideata dal team di Epik Johannes per la parte di storytelling e con il supporto di Subsense per lo sviluppo social &digital, il concept quest’anno fa leva su un fenomeno molto attuale quanto poco conosciuto: i cosiddetti “nuovi poveri”.

Spiega Sergio Rodriguez, autore del soggetto: “Un numero molto alto di persone con un lavoro o una situazione apparentemente stabile, si ritrova quotidianamente in uno stato di povertà totale o parziale. Così, di punto in bianco. E non è più raro vedere in fila davanti ai Servizi di OSF gente normale che non scappa da nessuna guerra o da nessuna carestia, ma che è reduce da una separazione dolorosa o dalla perdita dell’alloggio. Con questa campagna abbiamo voluto ricordare che può capitare a tutti di perdere improvvisamente tutto, e di conseguenza quanto sia importante dare una mano a chi nella propria vita, simbolicamente, si è spenta la luce.”

La campagna si basa su una call to action di facile presa: “È un attimo avere bisogno. È un attimo offrire sostegno.” ed è declinata su mezzi classici tra cui radio, TV, stampa ma anche sui social e su altri media innovativi. Regia di Giovanni Bedeschi, voci di Agnese Piola e di Sergio Leone.
Credits:
Agenzia Creativa: EJ
Creative Lead: Sergio Rodriguez
Head of Strategy: Mauro Castelvecchio
Casa di produzione: Bedeschifilm
Regia: Giovanni Bedeschi
Dop: Stefano Bella
Cast: Andrea Cecchi, Gigi Piola, Carlotta Fusillo e Claudio Gallinella.
Editor: Francesca Castellari
Musica: Yoed Nir - Cello Suite No1 in G Major BWV 1007 - I Prelude – Artlist
Speaker: Sergio Leone
Agenzia Digital & Social: Subsense