UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

Opera San Francesco affida la campagna 5x1000 a EJ (Epik Johannes)

Ideata dal team di Epik Johannes per la parte di storytelling e con il supporto di Subsense per lo sviluppo social &digital, il concept quest’anno fa leva su un fenomeno molto attuale quanto poco conosciuto: i cosiddetti “nuovi poveri”. La campagna si basa su una call to action: “È un attimo avere bisogno. È un attimo offrire sostegno” ed è declinata su mezzi classici tra cui radio, TV, stampa ma anche sui social e su altri media innovativi.

È in onda da questa settimana la nuova campagna che sensibilizza sul tema 5x1000 a favore di Opera San
Francesco per i Poveri di Milano.

Ideata dal team di Epik Johannes per la parte di storytelling e con il supporto di Subsense per lo sviluppo social &digital, il concept quest’anno fa leva su un fenomeno molto attuale quanto poco conosciuto: i cosiddetti “nuovi poveri”.

Spiega Sergio Rodriguez, autore del soggetto: “Un numero molto alto di persone con un lavoro o una situazione apparentemente stabile, si ritrova quotidianamente in uno stato di povertà totale o parziale. Così, di punto in bianco. E non è più raro vedere in fila davanti ai Servizi di OSF gente normale che non scappa da nessuna guerra o da nessuna carestia, ma che è reduce da una separazione dolorosa o dalla perdita dell’alloggio. Con questa campagna abbiamo voluto ricordare che può capitare a tutti di perdere improvvisamente tutto, e di conseguenza quanto sia importante dare una mano a chi nella propria vita, simbolicamente, si è spenta la luce.”

La campagna si basa su una call to action di facile presa: “È un attimo avere bisogno. È un attimo offrire sostegno.” ed è declinata su mezzi classici tra cui radio, TV, stampa ma anche sui social e su altri media innovativi. Regia di Giovanni Bedeschi, voci di Agnese Piola e di Sergio Leone.
Credits:
Agenzia Creativa: EJ
Creative Lead: Sergio Rodriguez
Head of Strategy: Mauro Castelvecchio
Casa di produzione: Bedeschifilm
Regia: Giovanni Bedeschi
Dop: Stefano Bella
Cast: Andrea Cecchi, Gigi Piola, Carlotta Fusillo e Claudio Gallinella.
Editor: Francesca Castellari
Musica: Yoed Nir - Cello Suite No1 in G Major BWV 1007 - I Prelude – Artlist
Speaker: Sergio Leone
Agenzia Digital & Social: Subsense