UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Con la sponsorship di Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera complessivamente i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

Pfizer sostiene la campagna di sensibilizzazione sul mieloma multiplo con una serie di Podcast - MMAREA - con la voce narrante di Luca Zingaretti

In ogni episodio della serie ci si addentra nel cuore della metafora (pescatore/paziente) indagando i sentimenti che si provano nel percorso della malattia. Al termine, con il breve talk tra l’esperta in Ematologia e il rappresentante dell’Associazione Pazienti, vengono approfonditi temi chiave quali diagnosi, percorso di cura, ricadute, remissione e consapevolezza.

“MMAREA – Il Mieloma Multiplo. Onda dopo onda” è la nuova  campagna di comunicazione e informazione sul mieloma multiplo che Pfizer Italia promuove, in  collaborazione con AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfoma e Mieloma. 

Per raccontare l’esperienza di chi convive con una patologia come il mieloma multiplo, caratterizzata da una alternanza di fasi di malattia attiva e fasi di remissione, ma anche per fornire un sostegno  concreto ai pazienti e a coloro che se ne prendono cura, è stata realizzata una serie di podcast in  edizione limitata, affidata alla voce narrante di Luca Zingaretti, personaggio iconico e amatissimo  dal grande pubblico, che con il suo tono inconfondibile riesce a dare vita a una narrazione vivida e  toccante. 

Nei podcast la condizione dei pazienti affetti da mieloma multiplo è raccontata con un duplice  approccio: da una parte richiamandosi allo storytelling della campagna “MMAREA”, che crea un  parallelismo tra il paziente e un pescatore che deve imparare a convivere con le fluttuazioni del  mare; dall’altra attraverso il dialogo tra Elena Zamagni, ematologa dell’IRCCS AOU S. Orsola Malpighi di Bologna, e Fabio Fulio Bragoni, rappresentante dell’Associazione Italiana contro le  Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL)

In ogni episodio della serie ci si addentra, quindi, nel cuore della metafora (pescatore/paziente)  indagando i sentimenti che si provano nel percorso della malattia, mettendo in luce la paura, la  stanchezza, lo smarrimento; ma anche la forza, il coraggio e la resilienza che i pazienti, proprio come  il protagonista, riescono a trovare dentro di loro ogni giorno. Al termine, con il breve talk tra  l’esperta in Ematologia e il rappresentante dell’Associazione Pazienti, vengono invece approfonditi temi chiave quali diagnosi, percorso di cura, ricadute, remissione e consapevolezza. 

Il tono scelto per la serie di podcast è, volutamente, all’insegna dell’immedesimazione e,  soprattutto, dell’empatia, per aiutare i pazienti a non sentirsi mai soli e per infondere loro coraggio,  esortandoli a non perdere mai la speranza. Perché, se è vero che una diagnosi di mieloma multiplo  travolge proprio come una marea, è tuttavia possibile riprendere in mano la propria vita grazie a  percorsi di cura specifici e con il supporto fondamentale di medici e caregiver. Saper affrontare le  ricadute, imparare flessibilità e resilienza sono quindi passaggi fondamentali per convivere con la  malattia. 

I podcast “MMAREA – Il Mieloma Multiplo. Onda dopo onda” sono oggi disponibili sul mini-sito di campagna: https://www.pfizer.it/mmarea, oltre che sulle piattaforme Spotify Podcast, Apple  Podcast e Amazon Music.