Csr

“Piccolo gesto, grande impatto”: on air la campagna di IBERDROLA che punta sulla sostenibilità per la creatività di McCann Worldgroup Italia

On air dal 29 aprile sui mezzi digitali e radio, il concept della campagna punta sulla sostenibilità, asse portante della strategia commerciale del Gruppo spagnolo. L'azienda energetica, che ha anticipato di due decenni la sfida della transizione ecologica, invita così i potenziali clienti a unirsi alla propria Rivoluzione Energetica. “Attraverso questa campagna mostriamo la connessione tra gesto quotidiano e fabbisogno energetico richiesto. Cerchiamo di sensibilizzare l’individuo a farsi partecipe della rivoluzione energetica, oggi sempre più ricercata anche a livello istituzionale. Scegliere le offerte Iberdrola significa puntare con certezza su un distributore sostenibile, ricorrendo ad energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Perché se ogni piccolo gesto ha un grande impatto, anche scegliendo Iberdrola si concorre a rendere il pianeta un luogo più sostenibile” ha affermato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola Italia.

 “Piccolo gesto, grande impatto”. Questo lo slogan scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Iberdrola – uno dei leader mondiali dell’energia rinnovabile – che parte oggi, 29 aprile, sui mezzi digitali e radio. Ideato e realizzato da McCann Worldgroup Italia, il concept della campagna punta sulla sostenibilità, asse portante della strategia commerciale del Gruppo spagnolo. Iberdrola, che ha anticipato di due decenni la sfida della transizione ecologica, invita così i potenziali clienti a unirsi alla propria Rivoluzione Energetica.

Il pay-off “Lo fai per te, lo fai per il pianeta”, già coniato da Iberdrola, viene ora a completarsi attraverso la valorizzazione della scelta individuale consapevole, che può avere un impatto più che positivo sull’ambiente circostante. Installare luci a basso consumo, avviare la lavastoviglie solo quando è piena o, soprattutto, scegliere un’energia 100% rinnovabile come è quella di Iberdrola, sono azioni che rendono ecologicamente rivoluzionario il proprio quotidiano.

Attraverso questa campagna mostriamo la connessione tra gesto quotidiano e fabbisogno energetico richiesto. Cerchiamo di sensibilizzare l’individuo a farsi partecipe della rivoluzione energetica, oggi sempre più ricercata anche a livello istituzionale. Scegliere le offerte Iberdrola significa puntare con certezza su un distributore sostenibile, ricorrendo ad energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Perché se ogni piccolo gesto ha un grande impatto, anche scegliendo Iberdrola si concorre a rendere il pianeta un luogo più sostenibile” ha affermato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola Italia.

I temi della sostenibilità ambientale sono per noi di vitale importanza e pertanto siamo felici di continuare a supportare un leader mondiale come Iberdrola - che non solo produce energia totalmente rinnovabile, ma contribuisce, con la propria comunicazione, a far crescere una consapevolezza collettiva - elemento indispensabile affinché si possano raggiungere gli obiettivi di call to action identificati dagli SDG’s” ha dichiarato Daniele Cobianchi, Chief Executive Officer McCann Worldgroup Italia & Mediabrands Italy President.

 

CREDITS

IBERDROLA

NICOLÁS CÚNEO SCHLAEN - Responsabile Pubblicità Global

SANDRA RUIZ DE SOMAVIA -  Responsabile Pubblicità Italia    

LEYRE LA CASTA MUNOA - Responsabile Media Global

SOFÍA DEL POZO RAMOS – Responsabile Media Europa

SIMONE D’AMBRA - Responsabile Campañas & Digital Italia

DANIELA DI RUSSO - BTL Communication Specialist Italia  

                                                                                                    

MCCANN WORLDGROUP ITALIA

ALESSANDRO SCIORTINO – Group Executive Creative Director

ALESSIO BIANCONI - Senior Art Director

ANTONIO DIEGO SAVALLI - Senior Copy Writer

RAFFAELE CARUSO - Art Director Junior

CHOMPAN TONONI - Copy Writer Junior

ROBERTA CUTULI - Head of Mccann WorldGroup Rome

VALERIA CORTESE - Account Supervisor

MARTINA FAMIGLINI - Account Executive

MICHELE VIRGILIO - Producer

GIOVANNI LANZAROTTI - Chief Strategy Officer

 

UTOPIA

PIERO TATAFIORE – Responsabile Comunicazione & Sostenibilità

ANDREA MACCAGNO – Ufficio Comunicazione & Media Relations

 

AGENZIA MEDIA: UM

 

CDP - Filmmaster

REGISTA - Daniele Brunelletti

FOTOGRAFO - Stefano Marini