UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

Plenitude e Olimpia Milano scendono in campo per tutte le donne con il supporto di EY+MCS

L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale per i diritti della donna, la squadra ha giocato con delle maglie particolari, sulle quali il numero di ciascun giocatore è stato associato a un dato legato alla violenza sulle donne o al gender gap. Carat Italia oltre a gestire la pianificazione ha curato la social amplification dell'iniziativa.

La sfida contro la violenza sulle donne e sulla disparità di genere è purtroppo ancora aperta e ognuno di noi può e deve dare il suo contributo. L’unico obiettivo non può che essere di far arrivare il numero di queste statistiche negative a zero. Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, e Olimpia Milano, che hanno dato vita al progetto Play for Change, un'iniziativa volta a lasciare un impatto positivo sulla società unendo la forza dello sport all’energia che muove il cambiamento, aprono un nuovo capitolo verso la consapevolezza, il coraggio e la determinazione. Questi i valori fondanti che guidano una partnership virtuosa il cui obiettivo è sensibilizzare un pubblico cross-generazionale su diverse tematiche sociali attraverso lo sport.

L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale per i diritti della donna, Olimpia Milano è scesa in campo con delle maglie particolari, sulle quali il numero di ciascun giocatore è stato associato a un dato legato alla violenza sulle donne o al gender gap.
I numeri hanno raccontato una partita diversa dalle altre, quella che le donne combattono tutti i giorni. Una partita che non ha bisogno di avversari ma di gioco di squadra, che può essere vinta solo quando i dati scenderanno a zero. Questo è il concetto sul quale si è basata l’operazione veicolata attraverso i canali social e digital di Plenitude e di Olimpia Milano, grazie a una serie di contenuti volti ad amplificare il messaggio.

Carat Italia oltre a gestire la pianificazione ha curato la social amplification con il contributo del conduttore e content creator Gianluca Gazzoli, appassionato di basket, che ha abbracciato l’iniziativa presidiando l’evento e raccontando l’esperienza in prima persona attraverso i suoi canali social.

Inoltre, per la partita sono stati realizzati materiali ad hoc, come magliette per il pubblico, video per i ledwall a bordo campo e per il cubo led centrale sospeso sul campo del forum di Assago.

CREDITS:

EY+MCS:
Creative Director: Olivia Nervi / Andrea Bomentre
Art Director: Marta Andriola
Copywriter: Carola Pangia
Client Service Director: Silvia Fiorin
Brand Strategy Director: Massimo Capucci
Didital Strategy Director: Marco Storti
Account Manager: Valeria Prada
Social Media and PR Director: Chiara Melotto
Project Manager/Social Media Manager: Edoardo Sabatini

Social Media strategist: Francesca Desimini
CARAT ITALIA:
Client Director: Gabriele Cara
Digital Leader: Desiree Terenghi
Digital Consultant: Emma Triscornia
Senior Entertainment Consultant: Martina Manna
Sport Senior Account: Fabio Casamassima
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Influencer Marketing Specialist: Mattea Cutrona