UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Csr

Promuovere educando: Sunstar GUM e The Media Lab insieme per il lancio della campagna di divulgazione per una corretta routine di igiene orale

L'azienda del settore oral care, sceglie l'agenzia come partner per la promozione su scala nazionale della campagna di comunicazione dedicata all’importanza della pulizia interdentale. La strategia spazia dalla TV ai canali digitali e ai social media, dal PDOOH ad attivazioni di influencer marketing e iniziative territoriali di sampling.

Solo il 12% della popolazione italiana utilizza scovolini interdentali: Sustar GUM, già protagonista assoluto della categoria, si impegna a far crescere questo segmento sensibilizzando il pubblico sul concetto di “igiene orale totale solo se si pulisce anche lo spazio interdentale”, attraverso una campagna di comunicazione omnichannel che mette in luce l’hero product del marchio, lo scovolino di ultima generazione GUM Soft-Picks PRO.

The Media Lab, agenzia indipendente di comunicazione full-funnel, ha affiancato Sunstar GUM in tutto il processo: dalla definizione di nuovi segmenti di audience da coinvolgere, alla costruzione di una strategia multicanale volta ad accompagnare i potenziali clientiattraverso tutta la customer journey. La strategia spazia dalla TV ai canali digitali e ai social media, dal PDOOH ad attivazioni di influencer marketing e iniziative territoriali di sampling.

Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, rivolto a tutte le categorie di utilizzatori, si vuole ampliare la consapevolezza dell'importanza della pulizia interdentale come parte di una routine di igiene orale completa, promuovendo gli scovolini interdentali GUM Soft- Picks PRO come una soluzione efficace, confortevole ma soprattutto facile da usare, a casa o fuori, per una bocca davvero pulita.

 

CREDITS
Frutto di un lavoro davvero sinergico, la campagna ha visto coinvolte diverse figure
professionali.
Cliente: Sunstar GUM
Anna Dragoni, Marketing Manager Sunstar GUM Italia

Cristina Cozzi, Digital Manager Sunstar GUM Italia
Giulia Bertellini, Brand Manager Sunstar GUM Italia
Barbara Cereda, Trade Marketing Manager Sunstar GUM Italia


Agenzia: The Media Lab
Angelo Di Sciuva, Offline Media Director
Marica La Russa, OOH Director
Angelo Tescione, Digital Director
Eleonora Casale, Strategy Director
Roberto Clemente, Head of Creativity
Alessia Calamita, Social Media Manager
Gloria Gastaldi, Digital Creative Director