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Csr

Publicis Groupe, Edelman, IPG, Omnicom e WPP uniscono le forze per Working with Cancer invitando a ideare una campagna di comunicazione, sostenuta da un investimento di 100 mln di dollari

Il brief di Working with Cancer - intitolato "The Big C" è stato presentato ufficialmente oggi, 22 giugno alle 10.00 al Palais des Festivals. Il programma, inizialmente lanciato da Publicis Groupe, è diventato un’alleanza di oltre 600 aziende che hanno un impatto fino a 20 milioni di dipendenti.

Publicis Groupe, Edelman, IPG, Omnicom e WPP uniscono le forze per supportare la causa di Working with Cancer invitando le menti creative più brillanti a ideare una campagna di comunicazione, sostenuta da un investimento di 100 milioni di dollari, che verrà presentata in occasione del World Cancer Day 2024.

Il brief di Working with Cancer - intitolato "The Big C" - è stato presentato ufficialmente ai player della industry questa mattina alle 10.00 nell’Auditorium Lumière del Palais des Festivals, nel corso della 70esima edizione dei Cannes Lions International Festival of Creativity.

Cannes Lions faciliterà il processo di selezione attraverso i suoi sistemi di valutazione, espressi da una giuria internazionale composta dai leader creativi e strategici delle cinque holding che sostengono l'iniziativa.

Il team di giurati comprende Susan Credle (Global Chair & Global Chief Creative Officer di FCB), Chaka Sobhani (Global CCO di Leo Burnett), Luiz Sanches (CCO di BBDO NA), Judy John (Global CCO di Edelman) e Debbi Vandeven (Global CCO di VMLY&R).

I partecipanti potranno iscrivere i progetti a partire da lunedì 10 luglio entro il 15 settembre. I lavori della giuria si terranno a ottobre per poi annunciare i vincitori a fine mese.

Working with Cancer vuole cancellare completamente lo stigma e l’insicurezza del cancro sul lavoro.   A riguardo Arthur Sadoun (nella foto in alto), Ceo di Publicis Groupe, nel suo intervento  ha premesso di essere stato colpito da questa malattia e questa vicenda lo ha motivato a realizzare un progetto come questo per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema. La creatività, ha sottolineato il Ceo del Gruppo, può fare molto per cambiare il mondo. 

Relatori

Il programma, inizialmente lanciato da Publicis Groupe, è diventato  un’alleanza di oltre 600 aziende che hanno un impatto fino a 20 milioni di dipendenti, unite dall’obiettivo di creare una cultura aperta, solidale e orientata alla ripresa per i malati di cancro.

"LIONS è un orgoglioso sostenitore dell’impegno di Working with Cancer e siamo felici di prestare il nostro processo di valutazione mondiale a una competizione che offre un’entusiasmante opportunità per il settore di unirsi e lavorare per rimuovere lo stigma del cancro sul posto di lavoro" ha affermato Simon Cook, CEO di LIONS.

"Da quando abbiamo lanciato Working with Cancer all’inizio di quest’anno, abbiamo avuto una risposta incredibile da parte dei nostri colleghi e clienti. Il programma si è evoluto in una vera coalizione tra diversi settori  e oggi, insieme a Edelman, IPG, Omnicom e WPP, invitiamo l’industria a provare una delle sfide creative più utili e di alto profilo su cui lavoreranno mai. Aumentando la consapevolezza per lavorare con il cancro e incoraggiando più aziende impegnate, ridefiniremo il cancro sul posto di lavoro e consentiremo ambienti di ripresa in tutto il mondo" ha aggiunto Carla Serrano, Global CSO of Publicis Groupe.

"Omnicom è felice di supportare un'iniziativa così importante insieme ai partner dell'industry. Nessuno sceglie il cancro, è quest'ultimo che sceglie te e l'ambiente di lavoro deve essere sicuro e offrire un ambiente confortevole. Non c'è occasione migliore di Cannes Lions per continuare a guidare la missione di Working with Cancer e non vedo l'ora di scoprire quale lavoro incredibile sapremo fare per questa speciale organizzazione" ha dichiarato Luiz Sanches, Chief Creative Officer, BBDO North America.