
Csr
Quotidiana: successo per la campagna di equity crowdunding per il salvataggio delle edicole. Superato il goal di 350 mila euro raccolti. Obiettivo ora 1 mln
Finedi Asset Mangement SpA Società Benefit annuncia l'avvenuto superamento della soglia di inscindibile della campagna di equity crowdfunding in corso su Mamacrowd – la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding in Italia. La campagna ha l’obiettivo di evitare la morte delle edicole acquisendone e rigenerandone 40 tra Milano e hinterland entro il 2024 e scalare il modello in altre città italiane e all’estero.
A credere in questa campagna sono stati al momento 47 investitori – tra cui l’editore di Millionnaire – con un’adesione media di 7.510 euro per investitore. La campagna, che al momento ha raccolto 353.600 Euro, prosegue ora con l'obiettivo di raggiungere 1 milione entro il 12 giugno.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato” – sottolinea Edoardo Filippo Scarpellini, CEO di Quotidiana. “Abbiamo avviato importanti trattative con fondi di investimento e un’interlocuzione con un rilevante partner industriale. La campagna ha un obiettivo ambizioso: quello di salvare un asset strategico per il nostro Paese e riportare l’edicola al centro della vita delle persone. Aprire il capitale al pubblico va proprio in questa direzione, vuole permettere a tutti – con una sottoscrizione minima di 300 euro – di entrare a far parte di questa straordinaria impresa”.
IL PROGETTO QUOTIDIANA
Con la crisi dell’editoria, in Italia chiudono 3 edicole al giorno e si stima che tra sei anni questo tipo di esercizio commerciale non esisterà più se non si evolve il modello di business. Quotidiana, azienda che sta rivoluzionando a Milano il concetto tradizionale dell’edicola chiosco, continua il proprio progetto di ampliamento e salvataggio delle edicole italiane. Fino ad oggi Quotidiana ha già investito oltre 2 milioni di euro acquisendo 22 edicole a Milano – dove nel centro città copre quasi il 50% di quota di mercato - e 1 a Torino. Grazie a Quotidiana l’edicola torna ad essere un luogo centrale nella vita delle persone, un vero e proprio presidio sociale e culturale.