Csr

Quotidiana: successo per la campagna di equity crowdunding per il salvataggio delle edicole. Superato il goal di 350 mila euro raccolti. Obiettivo ora 1 mln

La società di cui è CEO Edoardo Filippo Scarpellini (nella foto) annuncia i risultati raggiunti e comunica il nuovo proposito. Coinvolti al momento 47 investitori con un’adesione media di 7.510 euro ciascuno.

Finedi Asset Mangement SpA Società Benefit annuncia l'avvenuto superamento della soglia di inscindibile della campagna di equity crowdfunding in corso su Mamacrowd – la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding in Italia. La campagna ha l’obiettivo di evitare la morte delle edicole acquisendone e rigenerandone 40 tra Milano e hinterland entro il 2024 e scalare il modello in altre città italiane e all’estero.
 
A credere in questa campagna sono stati al momento 47 investitori – tra cui l’editore di Millionnaire – con un’adesione media di 7.510 euro per investitore.  La campagna, che al momento ha raccolto 353.600 Euro, prosegue ora con l'obiettivo di raggiungere 1 milione entro il 12 giugno.
 
Siamo molto soddisfatti di questo risultato” – sottolinea Edoardo Filippo Scarpellini, CEO di Quotidiana. “Abbiamo avviato importanti trattative con fondi di investimento e un’interlocuzione con un rilevante partner industriale. La campagna ha un obiettivo ambizioso: quello di salvare un asset strategico per il nostro Paese e riportare l’edicola al centro della vita delle persone. Aprire il capitale al pubblico va proprio in questa direzione, vuole permettere a tutti – con una sottoscrizione minima di 300 euro – di entrare a far parte di questa straordinaria impresa”.
 
 
IL PROGETTO QUOTIDIANA
 
Con la crisi dell’editoria, in Italia chiudono 3 edicole al giorno e si stima che tra sei anni questo tipo di esercizio commerciale non esisterà più se non si evolve il modello di business. Quotidiana, azienda che sta rivoluzionando a Milano il concetto tradizionale dell’edicola chiosco, continua il proprio progetto di ampliamento e salvataggio delle edicole italiane. Fino ad oggi Quotidiana ha già investito oltre 2 milioni di euro acquisendo 22 edicole a Milano – dove nel centro città copre quasi il 50% di quota di mercato - e 1 a Torino. Grazie a Quotidiana l’edicola torna ad essere un luogo centrale nella vita delle persone, un vero e proprio presidio sociale e culturale.