UPDATE:
In occasione del centenario del Manifesto surrealista la Collezione Peggy Guggenheim presenta il convegno “L’Italia è più surrealista del Papa”Sec Newgate Italia alla Milano Digital Week con l'IA della piattaforma True a supporto della reputazione di aziende e territoriGiornata Internazionale della Consapevolezza sulla Balbuzie. Vivavoce Week: a Milano cinque giorni di incontri ed eventi per una nuova cultura della voce. L’iniziativa è promossa dall’associazione Vivavoce con Casa degli ArtistiOttimi ascolti per 'Che tempo che fa' sul NOVE, terzo programma della serata con 1,8 milioni di spettatori e il 9,3% di shareOBE e Fastweb danno appuntamento allo STEP Futurability District di Milano l'8 ottobre per "BE THE CHANGE HAVE AN IMPACT"Osservatorio FCP-Associnema: ad Agosto 2024 un fatturato totale di 411.000 euro (+72,7%) sul 2023. Negli mesi +43,0%. Maggioni: "Fiduciosi nella possibilità di superare l’obiettivo di fatturato di 15 mln come concessionaria"Subito.it fa il suo ingresso nel mondo delle sponsorship sportive grazie a quattro partnership con sport di squadra e individuali affermati e in forte crescitaTake e Progettoimmagine realizzano per Helvetia un evento phygital sul cambiamento climaticoEsselunga rafforza il presidio della fidelizzazione e rilancia le carte Fìdaty. Tra le iniziative, ampliata l'offerta del catalogoLe iscrizioni per Rome Art Week 2024 si sono chiuse. I numeri provvisori: 812 tra artisti e operatori del settore, 182 strutture; 548 artisti; 82 curatori
Csr

Salomon pubblica
“Impact Report 2023”: un'analisi scientifica degli obiettivi di sostenibilità del marchio

Oltre al secondo resoconto annuale delle azioni green del brand, per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti nel percorso, il marchio ha lanciato un programma di formazione globale sulla sostenibilità per tutti i dipendenti. La prima sessione si è svolta durante la nostra Settimana della Sostenibilità, che ha visto in agenda conferenze interne su inclusività, biomimetica e riscaldamento globale, oltre al workshop 'Climate Fresk'. I dipendenti hanno anche contribuito all'inaugurazione di un giardino comunitario presso la nostra sede di Annecy, rafforzando il nostro impegno collettivo per la sostenibilità.

Salomon presenta il suo “Impact Report 2023”, il secondo resoconto annuale riguardante la strategia di sostenibilità del marchio lifestyle sportivo di montagna. Il rapporto fa il punto sugli sforzi di sostenibilità del marchio a quasi un decennio dall'inizio del primo programma di sostenibilità di Salomon.

In particolare, questa seconda edizione esamina i progressi compiuti verso gli obiettivi globali di sostenibilità e di riduzione delle emissioni dell'azienda e i suoi impegni nel promuovere la circolarità e la riciclabilità nell'innovazione dei prodotti. Non solo. Analizza la decisione aziendale di rendere l'impronta di carbonio un KPI a livello aziendale: mossa che ha portato a una riduzione dell'impronta di carbonio di Salomon del 7% dal 2022, insieme a gli sforzi di advocacy più ampi del marchio sportivo attraverso iniziative guidate dalla comunità e una famiglia di ambassador dedicata.

"La nostra connessione intrinseca con l'ambiente naturale approfondisce naturalmente il nostro impegno a proteggere e preservare il mondo che ci circonda per le generazioni future. Come qualsiasi altra azienda, ci concentriamo sul successo, ma ciò che ci distingue è la nostra chiara intenzione di garantire che la nostra crescita non avvenga a scapito del pianeta e delle persone", ha affermato Scott MellinChief Brand Officer di Salomon e Sponsor della Sostenibilità. "Abbiamo ancorato la sostenibilità nella nostra strategia aziendale complessiva, assicurandoci che rimanga al centro di chi siamo e di chi continueremo a essere come marchio di lifestyle sportivo”.

 

PRINCIPALI SFORZI E SUCCESSI NEL 2023

Nel 2023, il Consiglio Esecutivo di Salomon ha approvato pienamente le ambizioni sostenibili del marchio, accettando la strategia di sostenibilità olistica e multifunzionale dell'azienda e i suoi ambiziosi obiettivi per il 2030. Ideata dal Team Leadership della Sostenibilità e dal Comitato Strategico della Sostenibilità, il disegno, chiamato "Change Our Tomorrow", ha combinato l'analisi di Salomon attraverso la sua rete di stakeholder, gli studi di materialità del 2021 e 2022 e le priorità del marchio in relazione ai 17 SDG (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) fissati dal comitato degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.