UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Con la sponsorship di Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera complessivamente i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

Salomon pubblica
“Impact Report 2023”: un'analisi scientifica degli obiettivi di sostenibilità del marchio

Oltre al secondo resoconto annuale delle azioni green del brand, per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti nel percorso, il marchio ha lanciato un programma di formazione globale sulla sostenibilità per tutti i dipendenti. La prima sessione si è svolta durante la nostra Settimana della Sostenibilità, che ha visto in agenda conferenze interne su inclusività, biomimetica e riscaldamento globale, oltre al workshop 'Climate Fresk'. I dipendenti hanno anche contribuito all'inaugurazione di un giardino comunitario presso la nostra sede di Annecy, rafforzando il nostro impegno collettivo per la sostenibilità.

Salomon presenta il suo “Impact Report 2023”, il secondo resoconto annuale riguardante la strategia di sostenibilità del marchio lifestyle sportivo di montagna. Il rapporto fa il punto sugli sforzi di sostenibilità del marchio a quasi un decennio dall'inizio del primo programma di sostenibilità di Salomon.

In particolare, questa seconda edizione esamina i progressi compiuti verso gli obiettivi globali di sostenibilità e di riduzione delle emissioni dell'azienda e i suoi impegni nel promuovere la circolarità e la riciclabilità nell'innovazione dei prodotti. Non solo. Analizza la decisione aziendale di rendere l'impronta di carbonio un KPI a livello aziendale: mossa che ha portato a una riduzione dell'impronta di carbonio di Salomon del 7% dal 2022, insieme a gli sforzi di advocacy più ampi del marchio sportivo attraverso iniziative guidate dalla comunità e una famiglia di ambassador dedicata.

"La nostra connessione intrinseca con l'ambiente naturale approfondisce naturalmente il nostro impegno a proteggere e preservare il mondo che ci circonda per le generazioni future. Come qualsiasi altra azienda, ci concentriamo sul successo, ma ciò che ci distingue è la nostra chiara intenzione di garantire che la nostra crescita non avvenga a scapito del pianeta e delle persone", ha affermato Scott MellinChief Brand Officer di Salomon e Sponsor della Sostenibilità. "Abbiamo ancorato la sostenibilità nella nostra strategia aziendale complessiva, assicurandoci che rimanga al centro di chi siamo e di chi continueremo a essere come marchio di lifestyle sportivo”.

 

PRINCIPALI SFORZI E SUCCESSI NEL 2023

Nel 2023, il Consiglio Esecutivo di Salomon ha approvato pienamente le ambizioni sostenibili del marchio, accettando la strategia di sostenibilità olistica e multifunzionale dell'azienda e i suoi ambiziosi obiettivi per il 2030. Ideata dal Team Leadership della Sostenibilità e dal Comitato Strategico della Sostenibilità, il disegno, chiamato "Change Our Tomorrow", ha combinato l'analisi di Salomon attraverso la sua rete di stakeholder, gli studi di materialità del 2021 e 2022 e le priorità del marchio in relazione ai 17 SDG (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) fissati dal comitato degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.