Csr

Sorgenia ed Ernia contro la violenza sulle donne con una diretta streaming firmata RED Robigio&Dematteis

Il rapper italiano più creativo e impegnato, parlerà in diretta ai suoi fan e follower di diversità, di rispetto. L’azione ha previsto una strategia media su Spotify, Facebook, Instagram e TikTok e radio. Pianificazione a cura di Red Digital,

Tutto avviene oggi, in diretta. Per la prima volta un giovane artista decide di mettersi in gioco per parlare e far capire ai suoi coetanei che una donna si rispetta, si supporta.

L’azione è stata creata da RED ROBIGLIO&DEMATTEIS che ha collaborato con le educatrici de LA GRANDE CASA scs onlus, cooperativa sociale che si occupa dell’accoglienza e dell’accompagnamento di donne e bambini in uscita da situazioni di violenza, ed è firmata da Sorgenia.

L’impegno della prima digital energy company italiana a favore delle donne prosegue senza sosta. Sotto il claim ormai diventato un classico, #SEMPRE25NOVEMBRE, oggi alle 19 su instagram @holyernia si svolgerà un evento unico per forma e contenuti. ERNIA, il rapper italiano più creativo e impegnato, parlerà in diretta ai suoi fan e follower di diversità, di rispetto. 

È indispensabile isolare i comportamenti sbagliati, anche quelli più diffusi e apparentemente innocui come commentare l’abbigliamento della propria partner o disprezzare i suoi amici o i suoi parenti. Tutti segnali di subalternità da eliminare alla radice. Ma è anche importante parlare alle donne, dicendo loro di difendere la propria autonomia.

ERNIA sarà affiancato da una donna altrettanto speciale, EMA STOKHOLMA, pseudonimo di Morwenn Moguerou, disc jockey, conduttrice radiofonica e televisiva e modella francese con cittadinanza italiana. Ema intervisterà ERNIA anche sulla scorta delle domande inviate negli scorsi giorni dai suoi fan.  

La scelta di sensibilizzare i giovani nasce dalla consapevolezza che certi atteggiamenti attecchiscono proprio nell’età adolescenziale e diventano paradigmi di vita. Ma nasce anche dall’impennata di atti di violenza domestica che il lockdown, causa Covid, ha innescato.

L’azione ha previsto una strategia media su Spotify, Facebook, Instagram e TikTok e radio. Pianificazione a cura di Red Digital, nelle persone di Manuela Colombini e Massimiliano Rossi, e di TMM, Amelia Marcellusi.

La diretta streaming è a cura di Double Vision, Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis.