Csr

Costa d'Oro punta su t2ò per la creatività del piano di sostenibilità “Planet O-Live”

L'agenzia ha costruito il manifesto, la vision e la mission e sviluppato la brand identity di “Planet O-live”, per concentrarsi poi sulla produzione di tutti i materiali promozionali e, per la parte web, sul video-manifesto e sul design del sito ufficiale.

t2ó Italia, già Webperformance, ha curato la comunicazione, on e offline, di “Planet O-live”, il piano di sostenibilità ambientale, sociale ed economica di Costa d’Oro con una serie di azioni concrete che andranno complessivamente a compimento nel 2030 in linea con i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.

Per comunicare i concetti alla base del piano, i creativi di t2ó Italia hanno scelto un naming che evoca un pianeta che ruota intorno ai valori della marca: Terra, Persone Passione, al frutto di una pianta millenaria - l’ulivo - e manifesta l’intenzione di creare un nuovo pianeta, in cui abitanti, coltivatori, produttori, distributori e consumatori, promuovono insieme uno stile di vita autentico, trasparente e inclusivo per coltivare un futuro sostenibile del settore olivicolo e consegnare alle future generazioni un ambiente più sano.

Sul concetto evocativo e positivo di “pianeta vivo”, che abbraccia sia il pianeta terra sia il mondo dell’olio, t2ó Italia ha costruito il manifesto, la vision e la mission e sviluppato la brand identity di “Planet O-live”, per concentrarsi poi sulla produzione di tutti i materiali promozionali e, per la parte web, sul video-manifesto e sul design del sito ufficiale.

"È per noi motivo di vanto – aggiunge Filippo Pupo Monaco, head of business di t2ó Italia - aver accompagnato Costa d'Oro in questo percorso di sviluppo sostenibile insieme al nostro partner Sustenia. La strategia di comunicazione improntata, sin dal naming, sul concetto di “pianeta vivo” si coniuga perfettamente con gli obiettivi del cliente: aumentare la produttività della filiera dell'olio e ridurne l'impatto sull'ambiente".

“L’entusiasmo e la sintonia che c’è stata con Costa d’Oro sin dal primo incontro è stato il vero valore aggiunto che ha reso possibile un intenso lavoro preparatorio, durato oltre un anno, fatto di workshop e incontri per sviluppare un progetto in cui il cliente, e tutti noi in t2ó italia, crediamo profondamente.” - afferma Paolo Manenti, Creative Director di t2ó Italia

All’interno di Planetolive.com , oltre alle informazioni sul piano di sostenibilità, la sezione O-living ospita approfondimenti dedicati allo stile di vita sostenibile, dall’alimentazione alla moda, dal turismo lento alla mindfulness. A partire da luglio 2023 sarà anche possibile prenotare online la propria visita in azienda per scoprire tutti i segreti su come nasce una bottiglia d’olio.