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Telefono Azzurro e Armando Testa insieme per un’attivazione speciale che trasforma i creators di Tik Tok in “listeners”

Ogni giorno, il rumore della vita reale e di quella digitale impedisce di ascoltare il disagio dei bambini e dei ragazzi. Con un progetto sperimentale social ideato dall’Agenzia, l'Associazione intende sottolineare il valore del silenzio per favorire il dialogo intergenerazionale.

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (World Children’s Day) istituito dalle Nazioni Unite per favorire la riflessione mondiale sull’importanza dei diritti, tutela e benessere dei minori, Telefono Azzurro intende restituire al silenzio il suo valore.

Con un’attività simbolica e sperimentale ideata in collaborazione con l’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, la Fondazione invita il popolo della rete a ridurre il rumore di fondo che ci circonda ogni giorno lasciando spazio al silenzio, in cui i giovani in difficoltà possono esprimersi e la società degli adulti mettersi in ascolto.

Nasce così “L’Ora del Silenzio”, una activation in cui gli influencer per pochi minuti si trasformano da creators a listeners, condividendo contenuti silenziosi e invitando i loro followers a rendere virale questa azione tanto semplice quanto potente.

I primi a lanciare la sfida sono i giovanissimi talent del roster di Stardust – l’innovativa media agency integrata, fondata dal Presidente Simone Giacomini, che unisce creatività ad un’audience di milioni di follower - che con la forza della loro comunicazione sono in grado di trasmettere anche il silenzio. Perché solo nel silenzio l’ascolto è più forte.

Gli influencer che hanno aderito sono: Aurora Mariani, Mattia Bado, Jan Furno&Elisa

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (World Children’s Day) istituito dalle Nazioni Unite per favorire la riflessione mondiale sull’importanza dei diritti, tutela e benessere dei minori, Telefono Azzurro intende restituire al silenzio il suo valore. Con un’attività simbolica e sperimentale ideata in collaborazione con l’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, la Fondazione invita il popolo della rete a ridurre il rumore di fondo che ci circonda ogni giorno lasciando spazio al silenzio, in cui i giovani in difficoltà possono esprimersi e la società degli adulti mettersi in ascolto.

Nasce così “L’Ora del Silenzio”, una activation in cui gli influencer per pochi minuti si trasformano da creators a listeners, condividendo contenuti silenziosi e invitando i loro followers a rendere virale questa azione tanto semplice quanto potente.

I primi a lanciare la sfida sono i giovanissimi talent del roster di Stardust – la media agency integrata, fondata dal Presidente Simone Giacomini, che unisce creatività ad un’audience di milioni di follower - che con la forza della loro comunicazione sono in grado di trasmettere anche il silenzio.
Perché solo nel silenzio l’ascolto è più forte.

Gli influencer che hanno aderito sono: Aurora Mariani, Mattia Bado, Jan Furno&Elisa Campolunghi, Alice Muzza, Lisa Luchetta, Matteo Robert, Manila Chirello, Mauro Giacomini, Iris di Domenico, Scarlett Minaya Rodriguez, Luca Campolunghi, Luigi Salemi, Andreia Bacchini, Laura De Fabrizio, Mattia Basso, Rebecca Parziale.

#OraDelSilenzio, #20novembre, #WorldChildrensDay

Credits Armando Testa:
Executive Creative Director - Michele Mariani
Creative Director - Andrea Lantelme e Federico Bonenti
Creative Director digital - Gabriella De Stefano e Paolo Fenoglio
Creative Team - Stefano Arrigoni e Dario D’Angelo
Client Service - Matteo De Donà Campolunghi, Alice Muzza, Lisa Luchetta, Matteo Robert, Manila Chirello, Mauro Giacomini, Iris di Domenico, Scarlett Minaya Rodriguez, Luca Campolunghi, Luigi Salemi, Andreia Bacchini, Laura De Fabrizio, Mattia Basso, Rebecca Parziale.

#OraDelSilenzio, #20novembre, #WorldChildrensDay

Credits Armando Testa:
Executive Creative Director - Michele Mariani
Creative Director - Andrea Lantelme e Federico Bonenti
Creative Director digital - Gabriella De Stefano e Paolo Fenoglio
Creative Team - Stefano Arrigoni e Dario D’Angelo
Client Service - Matteo De Donà