Csr

Vanity Fair Italia celebra il Pride Month con un numero speciale e iniziative social dedicate a diversità e inclusione

Durante tutto il mese di giugno il magazine si è impegnato in attività per raccontare storie di amore, accoglienza, dialogo e rispetto, raccolte sotto l’hashtag #VANITYFAIRPRIDE. Tra le azioni: l'intervista a Drusilla Foer, protagonista del video format “Pride Proust” prodotto anche in Francia e Spagna, insieme alle live TikTok con altre star, la clip “Nonna secondo te cos’è l’amore?” e i lanci social che hanno raggiunto i 7.3 MIO total impression e 4 MIO total views.

Anche quest’anno Vanity Fair Italia ha celebrato il pride month con un numero speciale e iniziative dedicate alla diversità e all’inclusione.

Lettori e utenti sono stati coinvolti da storie e narrazioni profonde, e attraverso interviste che hanno visto il coinvolgimento di volti noti, personaggi della musica e dello spettacolo.

Durante tutto il mese di giugno Vanity Fair Italia all’interno del magazine, nelle iniziative social e sul sito ha raccontato storie di amore, di accoglienza, di dialogo, di rispetto.

A partire dal numero arrivato in edicola il 22 giugno con un'intervista esclusiva a Drusilla che, per la prima volta, ha accettato di far parlare anche il suo “creatore e alter ego” Gianluca Gori. L’attore, autore e cantante si è raccontato a tutto campo con la sua maniera irresistibile, intensa, profonda e sincera.

Drusilla è stata anche la protagonista del video format “Proust Questionnaire”, sul canale YouTube e sul profilo Instagram di Vanity Fair Italia, dando la possibilità agli utenti di scoprire ancora di più del personaggio più ammirato di oggi.

Il video format “Proust Questionnaire”, per questo mese speciale rinominato “Pride Proust”, ha anche unito le edizioni di Vanity Fair di Italia, Francia e Spagna in un progetto speciale: ciascuna ha individuato le proprie voci locali,  personaggi a cui rivolgere le domande. In Italia il progetto, oltre ad essere divulgato sul profilo Instagram di Vanity Fair Italia, è stato amplificato sul profilo TikTok di Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia).

Tra i protagonisti: Francesco Cicconetti, Stephanie Glitter, M¥SS KETA, Carlo Tumino e Christian De Florio (@papaperscelta) che Vanity Fair ha incontrato, in esclusiva, sul set delle LIVE organizzate da TikTok Italia in occasione del mese del Pride.

Ci sono poi i video racconti di nonne e nonni che narrano della bellezza, dell’affetto, dell’umanità nelle storie di diversità dei loro nipoti. Generazioni a confronto, età, provenienze, sessi, identità diversi che si parlano senza frontiere, senza paure, senza pregiudizi.

“Nonna secondo te cos’è l’amore?” è il titolo del video, pubblicato sul canale YouTube e sul profilo Instagram di Vanity Fair Italia, con protagonista Guglielmo Scilla insieme a sua nonna. Un racconto intimo e delicato che ha ispirato una serie di video che hanno visto al centro il coming out raccontato insieme ai nonni e ai genitori con protagonisti come: Jonathan Bazzi, Ethan Caspani in arte Caspisan, Emanuele Ferrari in arte Emilife, Francesco Maddaloni, Andrea Pinna, Andrea Serafini e Tommaso Stanzani.

Le iniziative social sono raccolte sotto l’hashtag #VANITYFAIRPRIDE, l’hashtag che unisce le iniziative legate alla diversità e all’inclusione delle edizioni del magazine di Italia, Francia e Spagna.

I lanci social dedicati alla coverage editoriale del Pride Month e i lanci dedicati alla Cover Star Drusilla Foer, sui profili di Vanity Fair Italia hanno complessivamente raccolto 7.3 MIO total impression e 4 MIO total social views.