UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Csr

VML Italy firma la nuova campagna per l'8xmille alla Chiesa Cattolica. Pianifica Wavemaker Italy

La campagna, attraverso sette storie di speranza e di coraggio, celebra le migliaia di gesti d’amore e dedizione compiuti da sacerdoti, suore, volontari e professionisti a favore delle persone più vulnerabili. Oltre agli spot tv multisoggetto, in formati da 20 e 15 secondi, l'agenzia ha realizzato anche la declinazione multicanale della campagna su diversi touchpoint: stampa, affissioni, digital e social.

È on air da aprile la campagna della Conferenza Episcopale Italiana per l’8xmille alla Chiesa Cattolica, firmata da VML Italy.

La campagna, attraverso sette storie di speranza e di coraggio, celebra le migliaia di gesti d’amore e dedizione compiuti da sacerdoti, suore, volontari e professionisti a favore delle persone più vulnerabili. Dalla formazione scolastica per ragazzi in situazioni di difficoltà ai dormitori per i poveri, dalle mense all’assistenza sanitaria per i più fragili, la campagna racconta gli atti altruisti, grandi e piccoli, che offrono conforto e sostegno quotidiano a chi ne ha più bisogno. Inoltre, non dimentica l'importanza della cura del patrimonio artistico, come la chiesa della Madonna del Prato a Gubbio, che è stata restaurata proprio grazie ai fondi dell'8xmille.

Oltre agli spot tv multisoggetto, in formati da 20 e 15 secondi, VML Italy ha realizzato anche la declinazione multicanale della campagna su diversi touchpoint: stampa, radio, affissioni, digital e social.

“Siamo orgogliosi che VML Italia sia anche quest’anno al fianco della Chiesa Cattolica, per raccontare valori e gesti concreti e per chiedere agli italiani di donare” – ha dichiarato Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy - “Grazie a CEI, abbiamo messo in gioco noi stessi e le nostre sensibilità personali, per diffondere, attraverso il racconto di piccoli grandi gesti, un messaggio significativo e potente”.

La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.

La campagna è disponibile al seguente link: 8xmille alla Chiesa cattolica. Una firma che fa bene – Spot pubblicitari 2024

 

Credits

Traschitti Massimiliano – Executive creative Director

Codina Antonio – Creative Director

Fedele Pierfranco – Art Director & Creative Supervisor

MochiOnori Anna – Senior Copywriter

Siria Carcangiu – Junior Art Director

Camilla Ciglieri – Junior Art Director

Valentina Ferrara – Junior Copywriter

Zauli Elisabetta – Group Account Director

Nigrelli Ilaria – Account Manager

Battistara Beatrice – Account Executive

Conni Alberto – Senior PM

Bandini Marco – Chief Transformation Officer

Bossi Simona – Planning Director

Togliani Andrea – Senior Digital Strategist

Agnello Laura – Digital Strategist

Giustini Marica – Digital Strategist