UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

VML Italy firma la nuova campagna per l'8xmille alla Chiesa Cattolica. Pianifica Wavemaker Italy

La campagna, attraverso sette storie di speranza e di coraggio, celebra le migliaia di gesti d’amore e dedizione compiuti da sacerdoti, suore, volontari e professionisti a favore delle persone più vulnerabili. Oltre agli spot tv multisoggetto, in formati da 20 e 15 secondi, l'agenzia ha realizzato anche la declinazione multicanale della campagna su diversi touchpoint: stampa, affissioni, digital e social.

È on air da aprile la campagna della Conferenza Episcopale Italiana per l’8xmille alla Chiesa Cattolica, firmata da VML Italy.

La campagna, attraverso sette storie di speranza e di coraggio, celebra le migliaia di gesti d’amore e dedizione compiuti da sacerdoti, suore, volontari e professionisti a favore delle persone più vulnerabili. Dalla formazione scolastica per ragazzi in situazioni di difficoltà ai dormitori per i poveri, dalle mense all’assistenza sanitaria per i più fragili, la campagna racconta gli atti altruisti, grandi e piccoli, che offrono conforto e sostegno quotidiano a chi ne ha più bisogno. Inoltre, non dimentica l'importanza della cura del patrimonio artistico, come la chiesa della Madonna del Prato a Gubbio, che è stata restaurata proprio grazie ai fondi dell'8xmille.

Oltre agli spot tv multisoggetto, in formati da 20 e 15 secondi, VML Italy ha realizzato anche la declinazione multicanale della campagna su diversi touchpoint: stampa, radio, affissioni, digital e social.

“Siamo orgogliosi che VML Italia sia anche quest’anno al fianco della Chiesa Cattolica, per raccontare valori e gesti concreti e per chiedere agli italiani di donare” – ha dichiarato Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy - “Grazie a CEI, abbiamo messo in gioco noi stessi e le nostre sensibilità personali, per diffondere, attraverso il racconto di piccoli grandi gesti, un messaggio significativo e potente”.

La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.

La campagna è disponibile al seguente link: 8xmille alla Chiesa cattolica. Una firma che fa bene – Spot pubblicitari 2024

 

Credits

Traschitti Massimiliano – Executive creative Director

Codina Antonio – Creative Director

Fedele Pierfranco – Art Director & Creative Supervisor

MochiOnori Anna – Senior Copywriter

Siria Carcangiu – Junior Art Director

Camilla Ciglieri – Junior Art Director

Valentina Ferrara – Junior Copywriter

Zauli Elisabetta – Group Account Director

Nigrelli Ilaria – Account Manager

Battistara Beatrice – Account Executive

Conni Alberto – Senior PM

Bandini Marco – Chief Transformation Officer

Bossi Simona – Planning Director

Togliani Andrea – Senior Digital Strategist

Agnello Laura – Digital Strategist

Giustini Marica – Digital Strategist