Csr

VML Italy firma la nuova campagna per l'8xmille alla Chiesa Cattolica. Pianifica Wavemaker Italy

La campagna, attraverso sette storie di speranza e di coraggio, celebra le migliaia di gesti d’amore e dedizione compiuti da sacerdoti, suore, volontari e professionisti a favore delle persone più vulnerabili. Oltre agli spot tv multisoggetto, in formati da 20 e 15 secondi, l'agenzia ha realizzato anche la declinazione multicanale della campagna su diversi touchpoint: stampa, affissioni, digital e social.

È on air da aprile la campagna della Conferenza Episcopale Italiana per l’8xmille alla Chiesa Cattolica, firmata da VML Italy.

La campagna, attraverso sette storie di speranza e di coraggio, celebra le migliaia di gesti d’amore e dedizione compiuti da sacerdoti, suore, volontari e professionisti a favore delle persone più vulnerabili. Dalla formazione scolastica per ragazzi in situazioni di difficoltà ai dormitori per i poveri, dalle mense all’assistenza sanitaria per i più fragili, la campagna racconta gli atti altruisti, grandi e piccoli, che offrono conforto e sostegno quotidiano a chi ne ha più bisogno. Inoltre, non dimentica l'importanza della cura del patrimonio artistico, come la chiesa della Madonna del Prato a Gubbio, che è stata restaurata proprio grazie ai fondi dell'8xmille.

Oltre agli spot tv multisoggetto, in formati da 20 e 15 secondi, VML Italy ha realizzato anche la declinazione multicanale della campagna su diversi touchpoint: stampa, radio, affissioni, digital e social.

“Siamo orgogliosi che VML Italia sia anche quest’anno al fianco della Chiesa Cattolica, per raccontare valori e gesti concreti e per chiedere agli italiani di donare” – ha dichiarato Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy - “Grazie a CEI, abbiamo messo in gioco noi stessi e le nostre sensibilità personali, per diffondere, attraverso il racconto di piccoli grandi gesti, un messaggio significativo e potente”.

La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.

La campagna è disponibile al seguente link: 8xmille alla Chiesa cattolica. Una firma che fa bene – Spot pubblicitari 2024

 

Credits

Traschitti Massimiliano – Executive creative Director

Codina Antonio – Creative Director

Fedele Pierfranco – Art Director & Creative Supervisor

MochiOnori Anna – Senior Copywriter

Siria Carcangiu – Junior Art Director

Camilla Ciglieri – Junior Art Director

Valentina Ferrara – Junior Copywriter

Zauli Elisabetta – Group Account Director

Nigrelli Ilaria – Account Manager

Battistara Beatrice – Account Executive

Conni Alberto – Senior PM

Bandini Marco – Chief Transformation Officer

Bossi Simona – Planning Director

Togliani Andrea – Senior Digital Strategist

Agnello Laura – Digital Strategist

Giustini Marica – Digital Strategist