Csr

WPP in Italia riporta l’attenzione sulla battaglia per i diritti della comunità LGBTQIA+ nella nuova campagna per il Pride. Progetto di Ogilvy, Hogarth Italia e Kinetic. Diventerà un'installazione all’interno del Campus di Milano

La campagna, live in oltre 60 impianti a Milano, vuole essere di rottura rispetto alla classica comunicazione aziendale, che spesso vede loghi e insegne tingersi dei colori della bandiera arcobaleno. Con storiche fotografie in bianco e nero e la frase "Where others see only colors, we see the fight" la company in Italia invece vuole riportare l’attenzione sulla reale essenza del Pride, che è prima di tutto una lotta a favore del diritto all’amore.

Al via questa settimana la nuova campagna di WPP in Italia dedicata al Pride, in sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+.

Una campagna che vuole essere di rottura rispetto alla classica comunicazione aziendale, che spesso vede loghi e insegne tingersi dei colori della bandiera arcobaleno, col rischio di ridurre la comunicazione legata a questo momento importante solo a una questione di colori.

WPP in Italia invece vuole riportare l’attenzione sulla reale essenza del Pride, che è prima di tutto una lotta a favore del diritto all’amore. Per questo, la campagna ha come protagoniste le foto storiche in bianco e nero di diversi Pride nel corso della storia e intorno al mondo: immagini che ritraggono vari esponenti LGBTQIA+ sfilare con manifesti che richiamano la forza, le richieste e le esigenze della comunità.

“Where others see only colours, we see the fight": una frase semplice ma dirette che racconta il cuore della campagna WPP che vuole essere un invito a riconoscere la vera essenza di questo momento importante, quello di una manifestazione nata per dare voce a tutte le persone discriminate e che ancora oggi lottano per vedere riconosciuti i loro diritti.

La campagna è live in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della storica parata e diventerà un'installazione all’interno del WPP Campus di Milano.

 

Credits:

Agency: Ogilvy Italia

Chief Executive Officer: Roberta La Selva

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Director: Francesco Basile

Executive Creative Director: Lavinia Francia

Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Experience Strategist: Melike Akyar

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior producer: Lorenzo Alaimo

Print Producer: Milena Sirtori

 

Campagna digital: Hogarth Italia

Managing director: Cesare Malescia

Head of digital & prepress: Alessandro Moneta

Impaginazione materiali digitali: Omar Cavalca

Gestione e coordinamento: Motta Loredana

 

Media: Kinetic Italia

Managing Director: Carlo Grillo