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Xister Reply e LifeGate insieme per offrire al mercato soluzioni integrate di consulenza e comunicazione in grado di supportare i brand nelle attività di purpose

Nello specifico, grazie a questa sinergia, le due realtà sono in grado di analizzare il contesto di riferimento in cui opera il brand, posizionarlo su tematiche relative alla sostenibilità ambientale e sociale, promuovere efficacemente un prodotto o servizio sostenibile attraverso progetti di content marketing, progetti ambientali, a impatto zero o di formazione.

Le competenze di un’agenzia creativa digitale da 20 anni leader nel suo settore unite a quelle del media network e project hub punto di riferimento per la sostenibilità in Italia sono impiegate per rispondere efficacemente alle necessità dei brand, sempre di più chiamati ad agire in modo consapevole e rispettoso per il pianeta.

Da Greta Thumberg in poi i temi dello sviluppo sostenibile e della salvaguardia ambientale sono letteralmente esplosi, divenendo delle priorità politiche e sociali. La pandemia ha ulteriormente accelerato il ‘senso di urgenza’ per uno stile di vita più sostenibile. I consumatori sono sempre più convinti che il soddisfacimento del proprio desiderio di benessere non può e non deve essere disgiunto dalla salvaguardia dell’ambiente e dal rispetto del contesto socio-economico.

Oltre trenta milioni di italiani sono coinvolti in prima persona nei temi legati alla sostenibilità e alla salvaguardia del Pianeta, dimostrando un decisivo cambiamento di rotta e una reale ‘massificazione’ di questa sensibilità.

Il dato emerge dal 6° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, indagine realizzata annualmente da LifeGate in collaborazione con Eumetra MR. In particolare le nuove generazioni sono estremamente consapevoli dell’impatto degli acquisti sul mondo che li circonda, per questo tendono a premiare quelle imprese che si distinguono dal punto di vista sociale ed ambientale, e si dichiarano disposte a pagare qualcosa in più per prodotti o servizi sostenibili.

Alcuni recenti studi evidenziano inoltre che circa il 60% dei consumatori si aspetta che le aziende prendano posizione sui temi della sostenibilità e trasparenza. In questo quadro, come possono aziende e multinazionali esprimere al meglio il loro impegno nella lotta alla crisi ambientale?

Xister e LifeGate uniscono le loro forze, attraverso una collaborazione focalizzata sul centro-sud Italia, per offrire al mercato soluzioni integrate di consulenza e comunicazione in grado di supportare i brand nelle attività di purpose marketing per costruire con i propri consumatori relazioni più sane e durature.

Nello specifico, grazie a questa sinergia, Xister e LigeGate sono in grado di analizzare il contesto di riferimento in cui opera il brand, posizionarlo su tematiche relative alla sostenibilità ambientale e sociale, promuovere efficacemente un prodotto o servizio sostenibile attraverso progetti di content marketing, progetti ambientali, a impatto zero o di formazione.