Csr

Zurich e DDB portano la sostenibilità sui Social Network con la prima pagina Facebook a basso consumo

Il brand di assicurazioni, per continuare il suo percorso all'insegna di uno sviluppo verde, esordisce con una iniziativa a favore della digital sustainability per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, dando vita alla prima pagina di FB completamente sostenibile; perché anche una immagine in HD sui social ha il suo impatto ambientale.

Anche i social network sono responsabili dell’inquinamento del nostro pianeta: ogni immagine in HD caricata online consuma energia e contribuisce, in parte, alle emissioni di Co2.

Ecco perché, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, Zurich e il Gruppo DDB Italia danno il via a un’iniziativa ambientale sviluppata unicamente sui canali social del brand: la prima pagina Facebook sostenibile, con post e immagini a bassa definizione, certamente meno nitidi, ma anche, soprattutto, meno inquinanti.

 

Credits

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi

Art Director: Francesca Tucci

Copywriters: Emanuela Ferrari, Giacomo Ghezzo

Account Director: Barbara Damonte

Social Media Manager: Pasquale Pinto