UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Digital

2WATCH chiude un round da oltre 2 milioni di euro per accelerare la strategia di acquisizioni e consolidarsi come entertainment hub di nuova generazione

L’obiettivo principale di questo nuovo round è quello di realizzare acquisizioni mirate in settori chiave per rafforzare ulteriormente il posizionamento come editore del futuro: un polo capace di creare, gestire e scalare media brand nativi digitali con un approccio industriale e creativo insieme.

2WATCH, entertainment hub di nuova generazione e casa di produzione 4.0 specializzata nella costruzione e crescita di media brand digitali, annuncia la chiusura di un nuovo round da oltre 2 milioni di euro tra equity e debito, destinato a sostenere una strategia di M&A focalizzata sull’espansione in nuovi segmenti del mondo dell’intrattenimento.

La raccolta, ha visto la partecipazione di diversi investitori privati e fondi strategici come, tra gli altri: Stefano Bassi, Alessandro Avallone, Luca la Mesa, Fabio e Mirko Lalli, Donatello Bianco, Andrea Giudici, Massimo Petrella, Francesco di Norcia RedRock, Pathfinder, Farmacosmo e Side Angels; investimenti che testimoniano il forte interesse e la fiducia verso la visione di 2WATCH.

L’obiettivo principale di questo nuovo round è quello di realizzare acquisizioni mirate in settori chiave per rafforzare ulteriormente il posizionamento di 2WATCH come editore del futuro: un polo capace di creare, gestire e scalare media brand nativi digitali con un approccio industriale e creativo insieme.

“Con questo nuovo round di investimento vogliamo consolidare il nostro modello: unire la potenza dell’intrattenimento con l’efficienza di una produzione 4.0. Le acquisizioni ci permetteranno di ampliare il nostro portafoglio e creare sinergie tra i diversi brand, rendendoli più forti, più sostenibili e più innovativi,” – dichiara Fabrizio Perrone (nella foto), CEO di 2WATCH.

La casa di produzione interna di 2WATCH, basata su tecnologie e workflow proprietari, avrà un ruolo strategico in questa fase di crescita. Grazie alla capacità di ottimizzare i processi creativi e produttivi, l’azienda punta a migliorare l’impatto e l’efficienza dei media brand acquisiti, incrementandone il fatturato grazie alla creazione di una concessionaria interna dedicata al brand entertainment.