UPDATE:
Bitpanda lancia la nuova campagna di brand “Se cripto, allora Bitpanda” firmata ServiceplanCaffè Borbone è nuovamente sponsor ufficiale di X Factor: debutta il contest “Borbone Xpress – il caffè che ti porta in finale”Taboola potenzia Realize con nuove tecnologie di Generative AI, con un incremento medio del 20% nei tassi di conversione di inserzionisti selezionatiFCP-AssoTV. THE NEW TV Ad-Age : il 30 settembre a Milano Enrico Mentana, Carlo Conti, Gerry Scotti, Aldo Cazzullo, Ida Di Filippo, Paola Iezzi, Veronica Gentili e Guido Meda raccontano la vitalità e l'evoluzione dei generi TVMondadori Retail presenta il nuovo sito di e-commerce fornito da SAP Commerce e sviluppato in collaborazione con Accenture. On-air la campagna di comunicazione digital e social a supportoMaker Faire Rome 2025: al Gazometro Ostiense torna l'evento organizzato da Innova Camera nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa DigitaleStardust e Telepass al Vertical Summer Tour e alla Mostra del Cinema di Venezia per raccontare il nuovo Telepass Grab&GoCampari porta a Roma la sua “Negroni Room Experience”, l'iniziativa itinerante accenderà Palazzo Velli ExpoMFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversale
Digital

AIL sceglie Dynamo (Caffeina) per product strategy, design e tecnologia della nuova piattaforma digitale

La nuova piattaforma web di AIL rappresenta un ulteriore passo in avanti nella missione dell'Associazione: fornire informazioni, supporto e risorse a chi convive con un tumore del sangue, alle loro famiglie e agli operatori sanitari. La navigazione user-friendly garantisce infatti agli utenti un facile accesso a informazioni dettagliate e aggiornate sui servizi offerti da AIL, sulle ultime ricerche nel campo delle patologie ematologiche e sulle opportunità di volontariato e donazione.

AIL - Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma ha scelto Dynamo, digital product agency di Caffeina, specializzata nel design e sviluppo di prodotti digitali, per la costruzione e il lancio della sua nuova piattaforma digitale, concludendo la prima parte di un percorso che continuerà con la creazione di cinquepermille.ail.it e del sito per i lasciti testamentari.

La nuova piattaforma web di AIL rappresenta un ulteriore passo in avanti nella missione dell'Associazione: fornire informazioni, supporto e risorse a chi convive con un tumore del sangue, alle loro famiglie e agli operatori sanitari. La navigazione user-friendly garantisce infatti agli utenti un facile accesso a informazioni dettagliate e aggiornate sui servizi offerti da AIL, sulle ultime ricerche nel campo delle patologie ematologiche e sulle opportunità di volontariato e donazione.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro portato avanti con Dynamo e Caffeina – commenta Rita Smoljko, Head of Digital&Communication AIL –. Grazie ad uno studio approfondito dell’esperienza di navigazione e dell’architettura delle informazioni, oggi il sito ail.it consente all’utente di raggiungere agilmente e in maniera efficace tutti le sezioni del sito con un accesso smart alle informazioni, alle storie e ai servizi offerti. In questa occasione abbiamo innovato i contenuti, in particolar modo quelli sui temi scientifici e sulla rendicontazione. Abbiamo costruito una mappa aggiornata e puntuale dei nostri servizi per raccontarci sempre meglio al pubblico. Grazie a questa collaborazione oggi abbiamo una piattaforma moderna nella grafica e nella tecnologia, agile e responsive.”

“In Caffeina lavoriamo per creare impatto per i nostri brand e nella vita delle persone – aggiunge Antonio Marella, COO di Caffeina e Dynamo –. Credo che progetti come questo riescano davvero ad esprimere la nostra missione in pieno. É stato un gran lavoro, che ha cercato, in ogni momento, di mettere al centro di tutto le persone, i loro bisogni, le loro storie. Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di AIL e di aver dato il nostro contributo alla causa.”

Uno dei punti di forza del nuovo sito web di AIL è la sua sezione dedicata alle storie di pazienti e caregiver, che mette in evidenza le esperienze positive di pazienti che hanno affrontato e superato le sfide legate a queste malattie. Inoltre, il sito web offre un calendario completo degli eventi e delle iniziative di AIL, consentendo agli utenti di partecipare alle attività dell'Associazione e di rimanere aggiornati sulle ultime novità.

“Dynamo ha la missione di costruire i migliori servizi e prodotti digitali per le organizzazioni che vogliono avere un impatto reale. L’attenzione alla tecnologia e al design ci ha permesso di creare una piattaforma capace di aiutare AIL a raggiungere i suoi obiettivi: informare e supportare pazienti e caregiver, e raccogliere i fondi necessari a sostenere questa missione”, conclude Tiziano Tassi, CEO di Caffeina e Dynamo.