Digital

Air France e KLM scelgono Digital Angels per il lancio del concorso BizRewards

Il concorso è riivolto agli agenti di viaggio e finalizzato alla promozione di BlueBiz, il programma fedeltà business di Air France, KLM e Delta, dedicato alle PMI, che consente ai frequent flyer affiliati di risparmiare sui viaggi di lavoro.

Air France e KLM scelgono Digital Angels per il lancio del concorso BizRewards, rivolto agli agenti di viaggio e finalizzato alla promozione di BlueBiz.

Il concorso, attivo dal 9 ottobre 2017 al 30 giugno 2018, mette in palio numerosi premi per gli agenti di viaggio più performanti che saranno capaci di incrementare il numero di nuove aziende iscritte a BlueBiz. Il programma fedeltà business di Air France, KLM e Delta, dedicato alle PMI, consente ai frequent flyer affiliati di risparmiare sui viaggi di lavoro.

Il funzionamento è molto semplice: per ogni viaggio effettuato le aziende iscritte al programma accumulano punti sotto forma di Blue Credits, con i quali possono acquistare biglietti aerei e opzioni di viaggio sui siti dei partner, utilizzandoli come forma di pagamento.

Sfruttando l’esperienza maturata nella gestione di progetti affini, Digital Angels ha realizzato il mini-sito www.bizrewards.it posto al centro dell’attività di lancio, utilizzandolo come hub per una strategia di mail marketing e recall tramite DEM ed SMS durante i 9 mesi del concorso.

I punti chiave del progetto elaborato per Air France e KLM sono l’individuazione di un target vertical e la personalizzazione dei messaggi ottenuta tramite sistemi avanzati di mailing e marketing automation, al fine di massimizzare l'engagement del target di riferimento quindi l’affiliazione al programma BlueBiz da parte di nuove aziende.

“Come Gruppo Air France-KLM siamo sempre alla ricerca di nuovi partner in campo digitale e siamo felici di cominciare a collaborare con un’interessante realtà come quella di Digital Angels” sottolinea Lucia Impiccini, Direttore marketing Gruppo Air France-KLM in Italia.