Digital

Alfa Romeo invita gli utenti a proporre il nome del prossimo Sport Urban Vehicle

In occasione del lancio del nuovo modello, la casa automobilistica, per coinvolgere da subito la sua comunità, si rivolge agli alfisti chiedendo come si immaginano che il marchio chiamerà la prossima Alfa Romeo.

Forte del legame viscerale con la propria comunità di appassionati, attraverso i canali social ufficiali, Alfa Romeo chiama ancora una volta all’azione gli Alfisti chiedendo loro come si chiamerà la prossima vettura del Biscione.

Non ci sono più segreti sul segmento che andrà ad occupare il progetto che internamente il team Alfa Romeo è solito chiamare “Kid”. Kid, che in inglese significa comunemente “bambino”, sta appunto ad indicare che la prossima vettura Alfa Romeo sarà uno Sport Urban Vehicle: “il piccolo” della gamma che andrà a completare una proposta che oggi è composta dalla berlina Giulia, dal SUV Stelvio e dal SUV Compatto Tonale.

Alfa Romeo intende ridefinire le regole del segmento affidando alla “Kid” il ruolo di “Game Changer”. In un panorama automobilistico in grande evoluzione che offre ampia scelta nel segmento più gettonato dei SUV, la nuova proposta del marchio ridefinisce, già nel suo acronimo, le proprie ambizioni: DNA Sportivo per essere protagonista nel contesto Urbano.

Se Tonale ha rappresentato “La metamorfosi” del Marchio facendo esordire il marchio nel mondo dell’elettrificazione, con la vettura in arrivo, Alfa Romeo debutterà con la sua prima proposta totalmente elettrica, e non solo.

Non è ancora giunto il tempo di condividere con gli appassionati e gli addetti ai lavori le caratterizzazioni che la renderanno un’autentica Alfa Romeo in grado di posizionarsi ai vertici del segmento premium. Il nuovo modello Alfa Romeo debutterà infatti nella prima metà del 2024 ma se ne fa già un gran parlare e molti sono gli esercizi di stile che abili designers dell’auto provano ad ipotizzare sul web.

Per coinvolgere da subito la sua comunità, il marchio si rivolge loro chiedendo come si immaginano che il marchio chiamerà la prossima Alfa Romeo.

Per Alfa Romeo, dopo Giulia, la vettura che ha sancito la rinascita del marchio, Il marchio ha scelto due passi montani, lo Stelvio e il Tonale. Tranquilli, già più volte il tanto ipotizzato “Brennero” è stato smentito dai vertici Alfa Romeo. Ciò indica un cambio di direzione nella strategia di comunicazione? Quale sarà il prossimo nome dello Sport Urban Vehicle Alfa Romeo? Dì la tua sui canali social ufficiali del marchio.