UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Amadori rinnova e amplia la collaborazione con NIMAI per il biennio 2025-2026. Oltre a strategia, creatività e gestione dei social, l’agenzia seguirà anche corporate storytelling e LinkedIn

La partnership si consolida dopo i successi delle campagne “Una Sfida per 4” e “Il Campese – Un Racconto Aperto”, vincitrici di numerosi premi di marketing nel 2024. Il nuovo incarico prevede lo sviluppo di una strategia di comunicazione corporate che metta in primo piano innovazione e sostenibilità della filiera italiana, employer branding e cultura aziendale. Con questa evoluzione, l'azienda punta a rafforzare il proprio posizionamento come “The Italian Protein Company”, valorizzando la cultura di filiera e il percorso di innovazione e sostenibilità.

Amadori conferma la fiducia a NIMAI - agenzia di marketing e comunicazione specializzata in strategie, contenuti e campagne cross-media - rinnovando per due anni la partnership strategica e ampliandone il perimetro. Dopo i successi nella gestione social e nelle campagne come Una Sfida per 4 e Il Campese – Un Racconto Aperto, vincitrici di numerosi premi di marketing nel 2024, il Gruppo affida all’agenzia anche il corporate storytelling e la gestione dei profili LinkedIn del corporate brand (Amadori - The Italian Protein Company) e dei marchi Amadori e Lenti, storico produttore piemontese di arrosti e prosciutto cotto, acquisito nel 2022.

La collaborazione, avviata con la realizzazione del nuovo sito web e consolidata da un percorso di comunicazione distintivo sui social Meta, si evolve ulteriormente con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Amadori come uno dei gruppi leader del compartoagroalimentare italiano, per tutto il campo delle proteine.

"La nostra visione strategica è posizionare sul mercato il gruppo Amadori come ‘The Italian Protein Company’, valorizzando la cultura di filiera, italiana e integrata, raccontando il nostro percorso di innovazione e sostenibilità. In questo contesto, la collaborazione con NIMAI rappresenta un elemento importante per dare forza e coerenza a questo storytelling, permettendoci di dialogare con consumatori, partner e stakeholder in modo efficace e strutturato" afferma Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico Amadori.

“Fare crescere la nostra partnership con una realtà leader in Italia come Amadori ci riempie di orgoglio e responsabilità.”, commenta Tommaso Stefani, fondatore e CEO di NIMAI. “Col team Communication abbiamo trasformato i canali social del Gruppo in spazi di brand entertainment e informazione, costruendo un’identità creativa digitale forte. Ora, con l’integrazione della comunicazione su LinkedIn, lavoreremo per consolidare il racconto corporate e valorizzare il posizionamento strategico del Gruppo come protagonista del settore in campo proteico.”

Il nuovo incarico prevede lo sviluppo di una strategia di comunicazione corporate che metta in primo piano innovazione e sostenibilità della filiera italiana, employer branding e cultura aziendale. La gestione dei profili LinkedIn corporate e di brand sarà orientata a rafforzare il dialogo con gli stakeholder, valorizzando le iniziative strategiche del gruppo Amadori.