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Amadori rinnova e amplia la collaborazione con NIMAI per il biennio 2025-2026. Oltre a strategia, creatività e gestione dei social, l’agenzia seguirà anche corporate storytelling e LinkedIn

La partnership si consolida dopo i successi delle campagne “Una Sfida per 4” e “Il Campese – Un Racconto Aperto”, vincitrici di numerosi premi di marketing nel 2024. Il nuovo incarico prevede lo sviluppo di una strategia di comunicazione corporate che metta in primo piano innovazione e sostenibilità della filiera italiana, employer branding e cultura aziendale. Con questa evoluzione, l'azienda punta a rafforzare il proprio posizionamento come “The Italian Protein Company”, valorizzando la cultura di filiera e il percorso di innovazione e sostenibilità.

Amadori conferma la fiducia a NIMAI - agenzia di marketing e comunicazione specializzata in strategie, contenuti e campagne cross-media - rinnovando per due anni la partnership strategica e ampliandone il perimetro. Dopo i successi nella gestione social e nelle campagne come Una Sfida per 4 e Il Campese – Un Racconto Aperto, vincitrici di numerosi premi di marketing nel 2024, il Gruppo affida all’agenzia anche il corporate storytelling e la gestione dei profili LinkedIn del corporate brand (Amadori - The Italian Protein Company) e dei marchi Amadori e Lenti, storico produttore piemontese di arrosti e prosciutto cotto, acquisito nel 2022.

La collaborazione, avviata con la realizzazione del nuovo sito web e consolidata da un percorso di comunicazione distintivo sui social Meta, si evolve ulteriormente con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Amadori come uno dei gruppi leader del compartoagroalimentare italiano, per tutto il campo delle proteine.

"La nostra visione strategica è posizionare sul mercato il gruppo Amadori come ‘The Italian Protein Company’, valorizzando la cultura di filiera, italiana e integrata, raccontando il nostro percorso di innovazione e sostenibilità. In questo contesto, la collaborazione con NIMAI rappresenta un elemento importante per dare forza e coerenza a questo storytelling, permettendoci di dialogare con consumatori, partner e stakeholder in modo efficace e strutturato" afferma Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico Amadori.

“Fare crescere la nostra partnership con una realtà leader in Italia come Amadori ci riempie di orgoglio e responsabilità.”, commenta Tommaso Stefani, fondatore e CEO di NIMAI. “Col team Communication abbiamo trasformato i canali social del Gruppo in spazi di brand entertainment e informazione, costruendo un’identità creativa digitale forte. Ora, con l’integrazione della comunicazione su LinkedIn, lavoreremo per consolidare il racconto corporate e valorizzare il posizionamento strategico del Gruppo come protagonista del settore in campo proteico.”

Il nuovo incarico prevede lo sviluppo di una strategia di comunicazione corporate che metta in primo piano innovazione e sostenibilità della filiera italiana, employer branding e cultura aziendale. La gestione dei profili LinkedIn corporate e di brand sarà orientata a rafforzare il dialogo con gli stakeholder, valorizzando le iniziative strategiche del gruppo Amadori.