UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Digital

Amadori sceglie Based per i servizi di seo e e-commerce optimization

Chiuso un contratto quadro con la divisione Trade Marketing del Gruppo della durata di 2 anni e mezzo, da giugno 2023 alla fine del 2025. Nell’ambito di una consulenza continuativa nell’area della Digital Transformation, l'agenzia si occuperà di supportare il team di Trade Marketing nella gestione delle relazioni con i principali clienti di Amadori, retailer ed e-retailer. L’agenzia lavorerà, quindi, all’analisi e all’ottimizzazione della presenza del brand sui siti e-commerce della GDO, sia dal punto di vista SEO che dal punto di vista Media, contribuendo al monitoring e all’ottimizzazione delle campagne di visibilità.

Amadori, uno dei maggiori gruppi nel comparto agroalimentare italiano e specialista del settore avicolo, si affida a Based per la gestione delle attività di Search Engine & E-Commerce Optimization per i prossimi 30 mesi, fino alla fine del 2025. L’agenzia specializzata nella creazione di progetti end-to-end di comunicazione digitale e phygital, consolida così un rapporto avviato circa 1 anno e mezzo fa con il team Trade Marketing, rafforzando la propria posizione di Business Digital Advisor per i canali B2B di Amadori e puntando su un approccio agile e innovativo. 

Nell’ambito di una consulenza continuativa nell’area della Digital Transformation, Based si occuperà di supportare il team di Trade Marketing nella gestione delle relazioni con i principali clienti di Amadori, retailer ed e-retailer. L’agenzia lavorerà, quindi, all’analisi e all’ottimizzazione della presenza del brand sui siti e-commerce della GDO, sia dal punto di vista SEO che dal punto di vista Media, contribuendo al monitoring e all’ottimizzazione delle campagne di visibilità.

Nel corso di questa collaborazione Based sarà, inoltre, chiamata ad affiancare il cliente in una serie di attività estremamente innovative che serviranno a rafforzare un asset sempre più strategico, così come dimostrano gli importanti tassi di crescita delle vendite online del comparto alimentare nella grande distribuzione. In quest’ottica, sono già sul tavolo numerosi progetti che hanno come obiettivo l’ampliamento dell’offerta del brand verso i suoi top client in un settore, quello del B2B e del Trade Marketing, in continua evoluzione e denso di opportunità.

“Questa nuovo accordo commerciale – commenta Angelo De Caro, CEO di Based – è un obiettivo raggiunto e un nuovo punto di partenza. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo lavorato con il team Trade Marketing di Amadori a progetti nell’ambito dell’e-commerce in qualità di Digital Advisor. Da oggi, con una visione a due anni, possiamo supportare efficacemente il consolidamento e lo sviluppo futuro del Trade Marketing e e-commerce Amadori nel panorama e-grocery in Italia. Siamo entusiasti della fiducia che il Cliente ripone nell’offerta Based®, ciò non fa altro che confermare il rapporto di Business Partnership creato fino ad oggi”.

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo di partnership con Based, con cui si è immediatamente stabilito un clima di grande collaborazione e sintonia, e che ci permetterà da subito e per tutti i prossimi anni di rendere più efficace e di avanguardia la nostra presenza nei principali canali di vendita digital, attuali e prospect”, continua Adriano Genovese, Trade Marketing & E-commerce Manager di Amadori. (Nella foto, da sinistra: Gennaro Palma, Chief Marketing Officer Based; Mirko Cazzolla, Chief Information Officer Based; Adriano Genovese, Trade Marketing & E-Commerce Manager Amadori; Daria Salabelle, Account Director Based; Francesco Di Dato, Chief Creative Officer Based; Angelo De Caro, Chief Executive Officer Based ).

"Il nostro percorso di business e digital advisor ci vede al fianco dei nostri clienti come un vero e proprio partner. Nel caso di Amadori è stato molto edificante trovare un team Trade così illuminato e aperto all'innovazione. Con Adriano Genovese c'è stata subito grande intesa nel definire delle aree di collaborazione funzionali alla crescita delle performance della sua area di riferimento nel Gruppo", conclude Gennaro Palma, CMO di Based.