UPDATE:
Su Food Network Ida di Filippo e Tommaso Foglia sono la "strana coppia" protagonista di "Pazzi di dolci""Tra la tua vita e la loro c'è un filo sottile”: al via la campagna della Fondazione Lega del Filo d'Oro sui lasciti solidaliChora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026: svelati i pacchetti hospitality dei Giochi Invernali a cura di On Location, che ne ha già venduti il 30%. Un business da 200 mln, con 175mila ospiti attesi. Malagò: "In pochi giorni sono stati acquistati più di 300 mila biglietti"Fluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterRSG Events entra nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026: fornirà più di 24.000 elementi di arredo
Digital

Amadori sceglie Based per i servizi di seo e e-commerce optimization

Chiuso un contratto quadro con la divisione Trade Marketing del Gruppo della durata di 2 anni e mezzo, da giugno 2023 alla fine del 2025. Nell’ambito di una consulenza continuativa nell’area della Digital Transformation, l'agenzia si occuperà di supportare il team di Trade Marketing nella gestione delle relazioni con i principali clienti di Amadori, retailer ed e-retailer. L’agenzia lavorerà, quindi, all’analisi e all’ottimizzazione della presenza del brand sui siti e-commerce della GDO, sia dal punto di vista SEO che dal punto di vista Media, contribuendo al monitoring e all’ottimizzazione delle campagne di visibilità.

Amadori, uno dei maggiori gruppi nel comparto agroalimentare italiano e specialista del settore avicolo, si affida a Based per la gestione delle attività di Search Engine & E-Commerce Optimization per i prossimi 30 mesi, fino alla fine del 2025. L’agenzia specializzata nella creazione di progetti end-to-end di comunicazione digitale e phygital, consolida così un rapporto avviato circa 1 anno e mezzo fa con il team Trade Marketing, rafforzando la propria posizione di Business Digital Advisor per i canali B2B di Amadori e puntando su un approccio agile e innovativo. 

Nell’ambito di una consulenza continuativa nell’area della Digital Transformation, Based si occuperà di supportare il team di Trade Marketing nella gestione delle relazioni con i principali clienti di Amadori, retailer ed e-retailer. L’agenzia lavorerà, quindi, all’analisi e all’ottimizzazione della presenza del brand sui siti e-commerce della GDO, sia dal punto di vista SEO che dal punto di vista Media, contribuendo al monitoring e all’ottimizzazione delle campagne di visibilità.

Nel corso di questa collaborazione Based sarà, inoltre, chiamata ad affiancare il cliente in una serie di attività estremamente innovative che serviranno a rafforzare un asset sempre più strategico, così come dimostrano gli importanti tassi di crescita delle vendite online del comparto alimentare nella grande distribuzione. In quest’ottica, sono già sul tavolo numerosi progetti che hanno come obiettivo l’ampliamento dell’offerta del brand verso i suoi top client in un settore, quello del B2B e del Trade Marketing, in continua evoluzione e denso di opportunità.

“Questa nuovo accordo commerciale – commenta Angelo De Caro, CEO di Based – è un obiettivo raggiunto e un nuovo punto di partenza. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo lavorato con il team Trade Marketing di Amadori a progetti nell’ambito dell’e-commerce in qualità di Digital Advisor. Da oggi, con una visione a due anni, possiamo supportare efficacemente il consolidamento e lo sviluppo futuro del Trade Marketing e e-commerce Amadori nel panorama e-grocery in Italia. Siamo entusiasti della fiducia che il Cliente ripone nell’offerta Based®, ciò non fa altro che confermare il rapporto di Business Partnership creato fino ad oggi”.

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo di partnership con Based, con cui si è immediatamente stabilito un clima di grande collaborazione e sintonia, e che ci permetterà da subito e per tutti i prossimi anni di rendere più efficace e di avanguardia la nostra presenza nei principali canali di vendita digital, attuali e prospect”, continua Adriano Genovese, Trade Marketing & E-commerce Manager di Amadori. (Nella foto, da sinistra: Gennaro Palma, Chief Marketing Officer Based; Mirko Cazzolla, Chief Information Officer Based; Adriano Genovese, Trade Marketing & E-Commerce Manager Amadori; Daria Salabelle, Account Director Based; Francesco Di Dato, Chief Creative Officer Based; Angelo De Caro, Chief Executive Officer Based ).

"Il nostro percorso di business e digital advisor ci vede al fianco dei nostri clienti come un vero e proprio partner. Nel caso di Amadori è stato molto edificante trovare un team Trade così illuminato e aperto all'innovazione. Con Adriano Genovese c'è stata subito grande intesa nel definire delle aree di collaborazione funzionali alla crescita delle performance della sua area di riferimento nel Gruppo", conclude Gennaro Palma, CMO di Based.