
Digital
Amazon Pay sbarca in Italia. Già 33 milioni i clienti nel mondo
Dopo Apple Pay, arriva in Italia Amazon Pay che consente agli utenti della piattaforma di pagare prodotti e servizi sui siti dei merchant aderenti usando le informazioni del proprio profilo Amazon, "risparmiando tempi di acquisto ed eliminando il bisogno di ricordare tutte le password", spiega la società.
Amazon Pay funziona così: al momento dell'acquisto, tutti i possessori di un account Amazon possono inserire username e password Amazon sul sito del merchant ed effettuare la transazione, in sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all'account del cliente.
Amazon Pay sarà totalmente gratuito per i consumatori, mentre i merchant avranno una trattenuta sull'importo oltre a una commissione fissa.
Più di 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay a livello globale per effettuare un acquisto e oltre la metà di questi sono clienti Prime, ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi. Il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile.
Il volume di pagamenti Amazon Pay è quasi raddoppiato nel 2016, grazie al'integrazione del servizio da parte di merchant di diversi settori come abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni e intrattenimento.
Tra i primi brand ad aderire al progetto nel nostro paese, la compagnia aerea Vueling e la compagnia assicurativa Europ Assistance Italia.

