

Digital
Auting.it sui social con la web serie 'Gli Automaniaci' firmata The Pills
Auting, la prima piattaforma italiana di car sharing per to peer presenta 'Gli Automaniaci', storie di ordinarie paranoie dell’italiano medio e della propria auto, raccontate sui social attraverso una web series ironica e dissacrante dai The Pills.
Tre gli episodi prodotti dal gruppo romano, online sui canali Facebook, YouTube, Instagram e Twitter di Auting. Ciascun video della serie 'Gli Automaniaci' esaspererà le reazioni tipiche dell’italiano medio all’idea tutta nuova, per lo scenario automobilistico italiano, di fare Auting, ovvero di condividere la propria auto con un’altra persona incontrata sulla piattaforma online, nei periodi in cui il mezzo rimarrebbe inutilizzato.
L’obiettivo dell’operazione è aumentare la brand awarness grazie alla popolarità dei The Pills, ma soprattutto, rispondere e rassicurare gli utenti e i potenziali membri della community circa la sicurezza e la trasparenza della piattaforma. Non ultimo, i video intendono incrementare il numero di iscritti e di utilizzatori del servizio di condivisione auto tra privati e ampliare le fanbase dei diversi canali social del brand promotore.
"La collaborazione con i The Pills, sostiene Matteo Menarini Co-Founder della piattaforma bolognese, ci ha permesso di utilizzare il giusto registro di comunicazione per parlare ad un target abituato alle logiche della sharing economy. La semplicità del messaggio è stata la chiave per spiegare , in modo diretto, argomenti tradizionalmente complessi come assicurazione, sicurezza e risparmio”.
Gli episodi della serie saranno pubblicati sui canali Auting a partire dal 18 luglio 2017.
SP