Digital

Axélero: nei primi sei mesi il valore della produzione tocca i 24,3 milioni (+272%). +88% l'utile netto

Nei primi sei mesi dell'anno la strategia della internet company guidata da Leonardo Cucchiarini si è focalizzata sugli investimenti lungo tre direttrici di crescita: l’acquisizione di talenti, l’accelerazione nello sviluppo della rete commerciale e l’innovazione della gamma prodotti.

La internet company Axélero attiva nel mercato italiano dei media, del marketing e della pubblicità digitale, con focus sulle aziende italiane e la Pubblica Amministrazione, ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 1,9 milioni, in crescita dell'88% rispetto al  milione al 30 giugno 2015.

Il valore della produzione, informa la società in una nota, è cresciuto del 272% da 6,5 a 24,3 milioni; l'Ebitda prima dei costi di natura non ricorrente è aumentata del 146% da 2,4 a 6 milioni. La posizione finanziaria netta è negativa per 6,7 milioni rispetto al 31 dicembre 2015, quando era positiva per 7,4 milioni.

Leonardo Cucchiarini (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato di axélero, ha commentato: “In questa prima parte del 2016 abbiamo beneficiato degli investimenti fatti nel corso dell’esercizio 2015, accelerando sensibilmente sulla crescita dei ricavi, ottenendo così un segnale positivo dal più rilevante indicatore-chiave di performance sul quale misuriamo la validità delle nostre scelte e iniziative gestionali. I risultati conseguiti nel primo semestre 2016 evidenziano la forte accelerazione del Gruppo nell’acquisizione di nuovi clienti che sempre di più riconoscono la validità dei nostri prodotti e che ci stanno permettendo di conquistare importanti quote in un mercato in forte crescita. Tali risultati – ha proseguito Cucchiarini - confermano, ancora una volta, la capacità di axélero di crescere a tassi sostenuti mantenendo allo stesso tempo un’elevata marginalità, nonostante i significativi investimenti, soprattutto nell’ambito della customer experience e customer satisfaction, che pongono le basi per un successo di lungo periodo".

L’incremento del valore della produzione, precisa la nota, è da attribuirsi principalmente all’espansione e al consolidamento commerciale, grazie anche ai nuovi prodotti lanciati nel corso del 2015, per i quali le attività di investimento avviate nel 2014, in linea con le previsioni, sono ancora in corso.

Nel primo semestre 2016 la strategia di axélero si è focalizzata sugli investimenti lungo tre precise direttrici di crescita: l’acquisizione di talenti, l’accelerazione nello sviluppo della rete commerciale, anche sotto il profilo qualitativo, l’innovazione della gamma prodotti, in termini di ampiezza e sofisticazione. 

 

 

EC