Digital

Axélero chiude il 2016 con ricavi netti consolidati di 45 milioni, più che raddoppiati rispetto al 2015

Leonardo Cucchiarini, Presidente e Amministratore Delegato di axélero, ha commentato: “Il 2016 è il primo anno di una strategia quinquennale che punta ad una crescita significativa nel medio-lungo periodo sostenuta da investimenti in innovazione, prodotto, persone.

Il Consiglio di Amministrazione di axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia, ha esaminato i dati preliminari del Gruppo relativi all’esercizio che si è chiuso al 31 dicembre 2016. Tali risultati saranno approvati dal Consiglio di Amministrazione il prossimo 29 maggio 2017.

Nel 2016 axélero ha conseguito ricavi netti consolidati pari a 45 milioni di euro, più che raddoppiati rispetto ai circa 20 milioni di euro conseguiti nell’esercizio 2015.

La Posizione Finanziaria Netta di axélero al 31 dicembre 2016 è di -19 milioni di euro rispetto alla cassa disponibile per 7,4 milioni di euro al 31 dicembre 2015. Tale variazione riflette gli investimenti effettuati nel corso dell’esercizio.

Leonardo Cucchiarini, Presidente e Amministratore Delegato di axélero, ha commentato: “Il 2016 è il primo anno di una strategia quinquennale che punta ad una crescita significativa nel medio-lungo periodo sostenuta da investimenti in innovazione, prodotto, persone. L’importante accelerazione in termini di ricavi, più che raddoppiati rispetto all’esercizio precedente, annovera il 2016 come un altro anno di crescita per il nostro Gruppo dimostrando la capacità di sviluppo di axélero e l’importanza di una politica di investimenti a supporto.". "Un anno ricco di iniziative – prosegue Cucchiarini - dove abbiamo lanciato prodotti innovativi a supporto della digitalizzazione delle PMI da Ristoranti.it, la piattaforma all’avanguardia dedicata al mondo della ristorazione fino a mysuite, soluzione che rende accessibile anche alle piccole imprese il marketing omnicanale. Abbiamo inoltre avviato un percorso per promuovere una sempre più efficace e trasparente comunicazione verso gli stakeholders, con l’adozione dei principi contabili internazionali. Questi risultati sono stati raggiunti grazie al nostro straordinario team di manager di alto profilo e a tutti i talenti digitali che fanno parte della nostra squadra in continua crescita”.