Digital

Bending Spoons acquisisce Aol da Yahoo e sigla finanziamenti per 2,8 miliardi di dollari

La company investirà le nuove risorse per sviluppare le tecnologie proprietarie e le competenze di intelligenza artificiale e per nuove acquisizioni che amplino il portafoglio di prodotti digitali per consumatori e imprese.

Bending Spoons, dopo aver chiuso di recente l’accordo da 1,38 miliardi di dollari per comprare Vimeo, ha annunciato l’acquisto di Aol, portale web e fornitore di servizi email, da Yahoo.

“Aol è un’azienda iconica e amata, in buona salute, che ha resistito alla prova del tempo e che, a nostro avviso, possiede un potenziale inespresso”, ha dichiarato Luca Ferrari (nella foto), amministratore delegato e cofondatore di Bending Spoons.

L’acquisizione, dopo le approvazioni normative, dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno. 

L'azienda tecnologica comprende già, tra le altre, le società Brightcove, Evernote, komoot, Meetup, Remini, StreamYard e WeTransfer.

La company guidata da Ferrari ha annunciato anche di aver concluso un maxi-pacchetto di finanziamenti da 2,8 miliardi di dollari, che serviranno a finanziare l'acquisizione di Aol e  future operazioni di M&A, come  l’acquisizione di Vimeo da 1,38 miliardi di dollari.