Digital

Blogo lancia l’offerta adv dedicata alle pagine AMP

Blogo valorizza l'inventory AMP con una nuova proposizione commerciale dedicata alle pagine Google. I punti di forza della nuova offerta riflettono le qualità delle Amp: velocità di caricamento, miglior fruibilità dei contenuti da mobile e maggior engagement dell’utente.

Con una forte spinta all’innovazione e alla velocità di fruizione, Blogo amplia la proposta commerciale sulle pagine AMP che rappresentano il 35% del traffico. Con l’introduzione di questa pianificazione, il gruppo editoriale arricchisce la proposta adv per le pagine amp dedicata alla comunicazione di brand.

I formati adv su queste pagine si caratterizzano per la velocità di caricamento ed adattabilità alla pagina, consentendo all’utente una confortevole fruizione del contenuto da mobile ed una minor incidenza sul consumo dei dati. La perfetta aderenza al design della pagina e la sincronia dei formati preimpostati da Google (Header, Box e Masthead) - pianificabili in full domination - rendono questa offerta una nuova opportunità per i clienti.

Questo nuovo proposal commerciale si colloca all’interno di uno scenario generale che ha visto la crescita esponenziale dei dispositivi mobile per la fruizione dei contenuti con incremento del 70% negli ultimi 4 anni. Invadenza minima, velocità di caricamento e riduzione del tasso di abbandono degli utenti, sono queste le caratteristiche che Google premia, consentendo alle Amp di apparire tra i primi risultati offerti dal motore di ricerca. L’equilibrio tra i diversi fattori garantisce, il miglioramento della brand reputation nei confronti dell’utente, un maggior engagement ed il miglioramento della navigazione da mobile.

Edoardo Negri, Amministratore Delegato di Blogo conferma così la strategia: “Con questa nuova proposta di pianificazione, dal forte impatto emotivo e visivo, i brand potranno godere di un’esperienza in full domination, incrementando positivamente l’esperienza utente. Dopo il lancio del VideoBlock, Blogo conferma il presidio del mobile anche con questa nuova offerta.”

Importanti clienti mass market e automotive hanno già aderito a questa opportunità di pianificazione dell’inventory mobile.

SP