Digital

Bofrost Italia sceglie Tend, dopo gara, per il nuovo sito di e-commerce e per l'online brand strategy

L'agenzia ha proposto ed attivato, in collaborazione con la direzione marketing dell'azienda di specialità surgelate e fresche, una campagna crosschannel con un calendario periodico variabile e funzionale alle esigenze di vendita dei prodotti.

Bofrost Italia, player nella vendita a domicilio di specialità surgelate e fresche, ha scelto Tend Global Communication perla campagna di lancio del nuovo sito e-commerce e perl’online brand strategy, con l'obiettivo di offrire un’esperienza d’acquisto sempre più integrata e omnichannel e di raggiungere nuovi consumatori con un servizio sempre più richiesto: quello della spesa a domicilio.

Live da dicembre 2022, il nuovo sitoè ormai a pieno regime all’indirizzo bofrost.it, ripensato sia nella grafica che nei contenuti, ed arricchito anche dalle sezioni di blog ericette, aggiornate periodicamente per offrire contenuti e informazioni sul mondo food.

Lanavigazione sulla piattaforma èuser friendlye basata su un approccio mobile first, con un design e una comunicazione pensati per rendere semplice e fruibile l’esperienza d’acquisto. L’e-commerce è inoltre integrato con le piattaforme social Instagram e Facebook da cui è possibile accedere direttamente all’e-shop.

Tend (associata UNA), che si è aggiudicata l'incarico dopo una gara, ha proposto ed attivato, in collaborazione con la direzione marketing bofrost Italia, una campagna crosschannel con un calendario periodico variabile e funzionale alle esigenze di vendita dei prodotti bofrost*.

La digital e social activation è stata fortemente potenziata con campagne Programmatic e Google Search; il media mix individuato infatti permette di lavorare su chi ha manifestato un potenziale interesse verso il brand e i prodotti offerti, oltre ad una fidelizzazione dei clienti bofrost. La campagna on air, in corso nella primavera/estate2023, si focalizza sulla promozione dei servizi e dei prodotti offerti da bofrost* secondo una logica stagionale e legata alle festività, sempre promuovendo il drive to site sul nuovo sito web.