UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Digital

BTicino affida la content strategy e la creatività a Indipendent Ideas e mostra i vantaggi della smart home nella vita quotidiana

Il progetto è già online sul canale YouTube e sul sito istituzionale all’interno delle pagine dedicate e, nei mesi a seguire, sarà live anche sulle altre piattaforme social del brand.

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia che opera nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici, affida anche quest’anno la content strategy e la creatività delle piattaforme digitali proprietarie a Independent Ideas.

BTicino consolida la partnership con la boutique creativa di Publicis Groupe e incarica l’agenzia della creazione di nuovi contenuti dedicati ancora una volta alla Smart Home e declinati sui principali touchpoint di comunicazione del brand.

La nuova creatività mostra come la gamma completa di soluzioni sviluppate da BTicino per la casa connessa sia in grado di rispondere a qualsiasi desiderio ed esigenza domestica, semplificando e migliorando la vita di tutti i giorni dalle azioni più ordinarie a quelle più complesse.

Ed è proprio con l’automatizzazione di queste situazioni quotidiane e l’utilizzo della App Home+Control che la casa diventa davvero a misura di utente, attraverso le tre caratteristiche chiave della Smart Home: sicurezza, economia e controllo. In questo modo, la App BTicino diventa il centro di controllo della casa smart rendendone ancora più facile la configurazione perché progettata per gestire, modificare e programmare tutte le funzioni in modo intelligente ottimizzando il comfort e il benessere tra le mura domestiche.

La personalizzazione delle funzioni e la diversificazione del servizio, da sempre al centro dei progetti Smart Home di BTicino, trovano la loro sintesi nel claim “Il tuo modo di essere Smart” che racchiude i valori del brand e le soluzioni innovative offerte per rispondere alle diverse necessità dei clienti.

Il progetto è già online sul canale YouTube e sul sito istituzionale BTicino all’interno delle pagine dedicate (Smart Home | Domotica) e, nei mesi a seguire, sarà live anche sulle altre piattaforme social del brand.

Link al video

CREDITS

AGENCY: Independent Ideas

CEO: Alberto Fusignani

ECD: Erick Loi

Senior Art Director: André Maia

Senior Copywriter: Fernando Aguiar

Client Service Director: Cabiria Granchelli

 

Production Company: Blackball 

Executive producer: Lorenzo Cefis

Producer: Alice Di Girolamo

Regista: Andrea Pecora

Dop: Guido Mazzoni

Set Designer: Benedetta Brentan

Stylist: Sara Gomarasca

Editor: Matteo Maggi

Colorist: Claudio Beltrami

Musica: Paolo Fornasier