
Digital
BTicino affida la content strategy e la creatività a Indipendent Ideas e mostra i vantaggi della smart home nella vita quotidiana
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia che opera nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici, affida anche quest’anno la content strategy e la creatività delle piattaforme digitali proprietarie a Independent Ideas.
BTicino consolida la partnership con la boutique creativa di Publicis Groupe e incarica l’agenzia della creazione di nuovi contenuti dedicati ancora una volta alla Smart Home e declinati sui principali touchpoint di comunicazione del brand.
La nuova creatività mostra come la gamma completa di soluzioni sviluppate da BTicino per la casa connessa sia in grado di rispondere a qualsiasi desiderio ed esigenza domestica, semplificando e migliorando la vita di tutti i giorni dalle azioni più ordinarie a quelle più complesse.
Ed è proprio con l’automatizzazione di queste situazioni quotidiane e l’utilizzo della App Home+Control che la casa diventa davvero a misura di utente, attraverso le tre caratteristiche chiave della Smart Home: sicurezza, economia e controllo. In questo modo, la App BTicino diventa il centro di controllo della casa smart rendendone ancora più facile la configurazione perché progettata per gestire, modificare e programmare tutte le funzioni in modo intelligente ottimizzando il comfort e il benessere tra le mura domestiche.
La personalizzazione delle funzioni e la diversificazione del servizio, da sempre al centro dei progetti Smart Home di BTicino, trovano la loro sintesi nel claim “Il tuo modo di essere Smart” che racchiude i valori del brand e le soluzioni innovative offerte per rispondere alle diverse necessità dei clienti.
Il progetto è già online sul canale YouTube e sul sito istituzionale BTicino all’interno delle pagine dedicate (Smart Home | Domotica) e, nei mesi a seguire, sarà live anche sulle altre piattaforme social del brand.
CREDITS
AGENCY: Independent Ideas
CEO: Alberto Fusignani
ECD: Erick Loi
Senior Art Director: André Maia
Senior Copywriter: Fernando Aguiar
Client Service Director: Cabiria Granchelli
Production Company: Blackball
Executive producer: Lorenzo Cefis
Producer: Alice Di Girolamo
Regista: Andrea Pecora
Dop: Guido Mazzoni
Set Designer: Benedetta Brentan
Stylist: Sara Gomarasca
Editor: Matteo Maggi
Colorist: Claudio Beltrami
Musica: Paolo Fornasier