Digital

BWH Hotel Group Italia affida a Connexia il media digitale

L'agenzia del gruppo Retex gestirà le campagne di digital marketing dell’azienda specializzata nell’hospitality in Italia, con l’obiettivo di presidiare l’intero funnel, sia nell’ambito della consideration che negli step più avanzati legati alla conversion.

BWH Hotel Group Italia, gruppo alberghiero con 170 hotel in tutta Italia, ha scelto Connexia, l’agenzia di comunicazione e marketing di Retex, per la gestione delle attività di digital advertising. 

Connexia gestirà le campagne di digital marketing dell’azienda leader nell’hospitality in Italia, con l’obiettivo di presidiare l’intero funnel, sia nell’ambito della consideration che negli step più avanzati legati alla conversion. 

Focus principale è la performance, concentratasul traffico qualificato e sulla generazione di utenti in target che arrivano alla prenotazione utilizzando i canali diretti, come il sito corporate bestwestern.it e i siti individuali degli hotel. A completamento degli obiettivi, anche brand awareness ed engagement. 

Diverse le attività e i canali presidiati, partendo da quelle always on, tra cui le campagne search Google e Bing, il retargeting, il prospecting e l’affiliation. Non mancano le campagne display in programmatic, la video strategy e le piattaforme streaming audio e video come Spotify e YouTube.

Per BWH Hotel Group la scelta di collaborare con Connexia, prima tra le big della sua industry a diventare Società Benefit e prima ad avviare, nel 2022, l’iter per ottenere la certificazione B-Corp, si legge nell’ottica di siglare partnership con realtà consapevoli e impegnate in ambito ESG.