Tiziano Tassi, Caffeina
Digital

Caffeina annuncia l’ingresso e la partnership come Lead Agency per l’Italia con Stagwell, digital-first global marketing network

La Digital Native Agency, con oltre 250 persone a Milano, Parma e Roma, entra a far parte del più grande network globale indipendente del mondo con 13.000 persone suddivise in oltre 70 agenzie leader in oltre 34 nazioni

Caffeina, la Digital Native Agency fondata nel 2012 da Tiziano Tassi, Partner e CEO, Antonio Marella, Partner e COO, ed Henry Sichel, General Manager, annuncia la partnership con Stagwell, Global Marketing Network, di cui fanno parte agenzie come 72andSunny, Anomaly, Assembly, Code and Theory, Crispin Porter Bogusky e Forsman & Bodenfors.

Siamo molto orgogliosi di essere entrati a far parte di un network così prestigioso e internazionale, che ci permetterà di crescere ancora di più come azienda e di dare ai nostri clienti la garanzia di un lavoro sempre più capillare e di qualità. Ancora una volta, l’expertise di Caffeina e di ogni suo Creator è stata riconosciuta e ci ha permesso di compiere un passo ulteriore nel nostro percorso di sviluppo e ampliamento continuo" ha detto Tiziano Tassi, CEO & Partner di Caffeina (nella foto).

Grazie all’accordo di partnership, Caffeina accelera su alcuni fronti particolarmente interessanti per il proprio team e per i brand che decidono di collaborare con Caffeina, che potranno sviluppare attività di marketing in oltre 30 nazioni grazie alla presenza e al local touch delle agenzie del network in EMEA, USA e NORAM, LATAM e APAC. Così facendo, Caffeina e Stagwell confermano anche la loro capacità di supportare brand globali nelle attività di marketing e di comunicazione che necessitano di un cultural fit in ogni nazione.Caffeina è senza dubbio una delle agenzie creative più energiche e dinamiche con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare in Italia. La presenza di Caffeina nel nostro network di affiliati garantisce a tutti i nostri clienti globali che hanno un'impronta in Italia l'accesso a uno dei primi 8 mercati al mondo e tra i primi 4 in Europa. La nostra partnership ci posiziona per servire i marchi con sede in Italia, accelerando allo stesso tempo la loro scala internazionale attraverso la nostra suite collettiva e completa di capacità di marketing con un approccio 'pensa globalmente, agisci localmente' grazie anche a Caffeina” ha aggiunto Anas Ghazi, Chief Strategy Officer Stagwell. 

Caffeina potrà poi condividere e sviluppare knowledge e best practice sulle quattro verticalità dell’agenzia: Consulting, Creativity, Digital Product e Digital Media, grazie alla possibilità di accedere a strumenti e servizi che abilitano l’agenzia alla crescita.
Inoltre,  potrà offrire l’accesso in anteprima alla Stagwell Marketing Cloud  per i brand e le organizzazioni basate in Italia che collaborano con l’agenzia.