Digital

Caffeina è la nuova Digital e Social Media Agency di Groupama Assicurazioni

Il team assegnato dalla sede di Roma dell'agenzia al lavoro sul cliente metterà al servizio una forte esperienza in ambito Content, e fornirà tutto il know-how legato alla Content Production, in particolare video, grazie ai Caffeina Studios, che permettono all’agenzia di creare una sinergia tra possibilità creative ed efficacia produttiva.

Caffeina, Digital Native Agency, annuncia che Groupama Assicurazioni, Gruppo assicurativo di dimensione internazionale con quasi 140 anni di storia e 13 milioni di clienti in tutto il mondo, la sceglie come partner per la definizione di una nuova Digital Content Strategy e per la comunicazione sui social media.

L’approccio trasversale multicanale ai social media, per comunicare in maniera chiara e distintiva il posizionamento del brand, unita a un piano strategico capace di rendere l’ecosistema digitale del brand sempre più integrato, in grado di  migliorare la customer journey, premia e rende vincente il lavoro dell’agenzia come partner per la gestione dei canali social Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube e altri eventuali nuovi canali in apertura.

La content strategy si sviluppa in un ecosistema differenziato di canali e con un approccio fortemente data driven.

“L’incertezza, negli ultimi anni, è una costante. Per questo le persone vogliono tornare a controllare le loro vite e proteggere tutto ciò che amano: interessi, passioni, persone. Groupama Assicurazioni vuole aiutarle a crescere. Sappiamo bene che oggi i player devono adattarsi velocemente al contesto innovando l’offerta e comunicarla alle persone in ogni touchpoint della digital customer journey, e siamo sicuri di poterlo fare al meglio” dichiara Tiziano Tassi, CEO & Partner di Caffeina
 

Il team assegnato da Caffeina Roma al lavoro su Groupama Assicurazioni metterà al servizio una forte esperienza in ambito Content, e fornirà tutto il know-how legato alla Content Production, in particolare video, grazie ai Caffeina Studios, che permettono all’agenzia di creare una sinergia efficace tra possibilità creative ed efficacia produttiva.


CREDITS

CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO & Partner

Domenico Manno, Executive Creative Director

Nicola Guarino, Head of Content

Alice Cagnani, Strategy Lead

Marco Coccoli, Strategic Planner

Francesca Torlai, Strategy Analyst Supervisor

Niccolò Scannavini, Strategy Analyst

Gianluca Argentino, Media Planner

Simone Barilaro, Media Planner

Roberta Grandinetti, Account Director

Giacomo Bellenchi, Account Manager

Rosita Asta, Senior Account Manager

Marta Persia, Senior Account Executive

Federica Di Spirito, Account Executive

Luca De Vendictis, Senior Content Designer

Gabriele Drudi, Senior Social Media Manager

Sara Costantini, Social Media Manager

Emily Rosu, Social Media Manager

Carmen Mariapia Alicino, Assistant Social and Content Manager

Roberta Mollica, Content Designer

Riccardo Bruno, Content Designer

Stefania Bitondo, Assistant Content Designer

Lorenzo Bassi, Motion Designer