
Digital
Cannes YouTube Ads Leaderboard. Utilizzo delle star e dell'emotività tra i trend dell'anno per i video più visti
In occasione di Cannes Lion 2017, YouTube ha pubblicato un’edizione speciale della Ads Leaderboard dedicata a Cannes, per celebrare gli annunci video più popolari dall’ultima edizione. Questi annunci rappresentano complessivamente 11,8 milioni di ore di visualizzazione.
Le tendenze che si possono individuare per quest’anno sono le seguenti:
- Messaggi commoventi: Annunci che fanno appello alla nostra emotività, con Knorr, Hyundai, e Budweiser in prima fila.
- Il potere delle star: Molte pubblicità di quest’anno hanno utilizzato il potere delle star, come John Cena (Cricket Wireless), Jennifer Hudson (Shell), Ronaldo (Nike) e Melissa McCarthy (Kia).
- Successo confermato: Tre brand che erano entrati nella Ads Leaderboard l’anno scorso, si confermano anche quest’anno: Hyundai, Samsung e Clash of Clans.
- Nuovi vincitori: Sempre più brand cominciano a creare video digitali di successo. Tra i nuovi arrivati nella Ads Leaderboard ci sono Knorr, Shell, Purple, Cricket Wireless, Budweiser e Kia.
- Il Super Bowl oltre il Big Game: Tre annunci del Super Bowl - Hyundai, Kia e Budweiser, mostrano come su YouTube i brand possano prolungare l’eccitazione del Big Game prima, durante e dopo la partita.
Per conoscere il programma di attività di YouTube a Cannes, si può visitare il sito dedicato.
Cannes-to-Cannes YouTube Ads Leaderboard
1. Nike Football Presents: The Switch ft. Cristiano Ronaldo, Harry Kane, Anthony Martial & More
Creative Agency: Wieden+Kennedy
Media Agency: Mindshare, Wieden+Kennedy
Creative Agency: MullenLowe
Media Agency: PHD
3. Clash of Clans: Hog Rider 360
Creative Agency: Barton F Graf
Media Agency: In House
4. Best Day Of My Life | Shell #makethefuture
Creative Agency: Possible
Media Agency: MediaCom
5. How to Use a Raw Egg to Determine if Your Mattress is Awful - #PURPLE
Creative Agency:
Media Agency:
Creative Agency: Leo Burnett
Media Agency: Starcom Worldwide
7. The Unexpected John Cena Prank | Hidden Camera
Creative Agency: Shareability
Media Agency: MEC
8. Budweiser 2017 Super Bowl Commercial | “Born The Hard Way”
Creative Agency: Anomaly
Media Agency: Mediacom
9. A Better Super Bowl | NFL Hyundai Super Bowl LI
Creative Agency: Innocean USA
Media Agency: Canvas Worldwide
10. 2017 Kia Niro | “Hero’s Journey” Starring Melissa McCarthy
Creative Agency: David&Goliath
Media Agency: Canvas Worldwide
SP