Digital

Cappellini rilancia il sito web con il nuovo E-Shop

La nuova piattaforma è stata realizzata per creare uno spazio digitale di consultazione e dialogo diretto con l'azienda. Il brand racconta il proprio Cap World attraverso i prodotti, progetti e designers scoperti e lanciati nel corso degli anni, con immagini e dettagli pensati per accompagnare il viaggio dell'utente.

Cappellini rinnova la sua presenza on-line e incrementa la propria strategia digitale puntando sul progetto di restyling del proprio sito web, ispirato alla creatività e autenticità che lo rappresenta: il risultato è uno stile chiaro, lineare e immersivo.

Ripensato totalmente nella sua veste grafica, arricchito di contenuti coinvolgenti, ogni aspetto è stato curato per realizzare un sito a misura di chi lo usa, uno spazio digitale di consultazione e dialogo diretto con l’azienda.

La nuova piattaforma rivela la contemporaneità del brand, che racconta il proprio Cap World attraverso i prodotti, progetti e designers scoperti e lanciati nel corso degli anni, navigando in modo semplice e intuitivo grazie ad immagini e dettagli pensati per accompagnare il viaggio dell’utente.

Essenziale nel flusso di navigazione con focus ben chiari che individuano le principali sezioni del sito, il portale presenta in homepage le ultime novità del brand con elegante e vivace dinamismo.

La sezione dedicata alle collezioni è concepita privilegiando la chiarezza visiva e l’immediatezza d’informazione.

I prodotti divisi per categorie rivelano la propria personalità e il pensiero guida dei loro designer, l’utilizzo di filtri definiti e migliorati ne agevolano la ricerca tra le pagine.

Sorpresa, funzionalità e sintesi definiscono il nuovo sito cappellini.com, in cui si intrecciano design e comunicazione, ricerca e passione come accade nelle sue collezioni made in Italy.

A completare il progetto di restyling, è stato inserito un  tasto “wish list” che permette di aggiungere alla propria lista dei desideri l’articolo selezionato e attraverso lo store locator è possibile individuare il rivenditore più vicino a te dove acquistarlo, o riceverlo direttamente a casa con un semplice click sul nuovo e-shop, attivo in Italia e in altri paesi come  Francia, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Portogallo, Spagna, Svezia, Olanda e Lussemburgo.

Il nuovo e-commerce, attivo in una prima fase su lampade e oggettistica, prevede un ampliamento verso tutti gli arredi in collezione per il 2023.

Un’eccezionale sintesi progettuale in cui ogni dettaglio è importante e nulla è lasciato al caso.