
Digital
Channel Factory lancia Intelligence Suite e soluzioni AI - Powered per massimizzare il ROI e la precisione del contextual targeting
La piattaforma globale di brand suitability e contextual advertising Channel Factory presenta Channel Factory Intelligence e Media Intelligence Hub.
Due nuove soluzioni basate sull'intelligenza artificiale per ottimizzare l'intelligence dei media. Si tratta di una dashboard di reporting integrata e del Chatbot Assistant, il primo analista di dati AI personalizzato di Channel Factory.
Channel Factory Intelligence è alimentata da tecnologie di apprendimento automatico ed è il risultato dell'investimento pluriennale dell'azienda nello sviluppo di modelli e algoritmi proprietari di AI. Inoltre, la suite di prodotti AI completamente integrata racchiude le più recenti soluzioni di intelligenza artificiale di Channel Factory, che incorporano un livello di brand suitability e una precisione contestuale mai sperimentata prima su tutte le piattaforme video digitali, garantendo agli inserzionisti la massimizzazione del ritorno sull'investimento pubblicitario e un’ottimizzazione avanzata.
Gli inserzionisti lamentano spesso la mancanza di informazioni critiche durante l’attivazione di campagne su più piattaforme, come del resto è noto che molte soluzioni di intelligenza artificiale, tra quelle disponibili sul mercato, cerchino di rimediare al problema proponendo un compromesso tra controllo e trasparenza. Channel Factory Intelligence elimina questo ostacolo e agisce come un “secondo cervello” fornendo informazioni precise e ottimizzate sulle campagne, mantenendo contestualmente una panoramica completa sull’attività. Basandosi su uno studio di verifica indipendente condotto da PwC, Channel Factory ha ottimizzato in modo significativo le performance pubblicitarie per gli inserzionisti, riducendo la dispersione del budget media di oltre il 20%, raggiungendo un’accuratezza del 99% nella categorizzazione dei contenuti e, nel contempo, offrendo massima efficienza, precisione e ROI.
I due nuovi strumenti di analisi, live insight e reporting annunciati oggi sono i primi prodotti disponibili all'interno della nuova suite di intelligence e possono essere gestiti tramite ActivateIQ, la piattaforma proprietaria di Channel Factory per l’attivazione e l’ottimizzazione dei media di intelligenza artificiale per campagne pubblicitarie multipiattaforma.
Media Intelligence Hub è una dashboard personalizzabile che centralizza i dati delle campagne multipiattaforma e mette in evidenza le informazioni fondamentali, come l’investimento media totale, la distribuzione e le performance. Invece di destreggiarsi tra più report, gli inserzionisti ottengono una visione chiara e univoca che riduce le inefficienze, abbatte i silos di dati e supporta un processo decisionale più rapido ed efficace.
L'hub consente agli inserzionisti di passare da azioni reattive a strategie proattive, mentre l'apprendimento automatico integrato prevede i trend, automatizza la reportistica e fornisce raccomandazioni per l'ottimizzazione in tempo reale. Gli inserzionisti possono adattare i loro budget in base alle esigenze e migliorare significativamente il ROI riducendo la dispersione dell’investimento media, grazie al monitoraggio in tempo reale di spesa e delivery pianificate rispetto a quelle effettive.
Oggi Channel Factory lancia anche il nuovo Chatbot Assistant, il primo analista di dati AI personalizzato, integrato in ActivateIQ. Combinando le analisi in tempo reale con la potenza dell’intelligenza contestuale di Channel Factory, l’assistente aiuta gli inserzionisti a modificare istantaneamente le campagne, i contenuti e l’investimento pubblicitario, evitando sprechi su target o mercati sbagliati. L’assistente fornisce sintesi dettagliate delle performance delle campagne, garantendo la necessaria trasparenza tra le agenzie media e i loro partner tecnologici.
"La gestione delle campagne pubblicitarie presuppone che si debbano analizzare montagne di dati. Alcuni hanno valore, molti sono insignificanti, costringendo a passare del tempo a scandagliare metriche inutili per trovare informazioni utili. Il nostro settore sta solo toccando la superficie di ciò che l’applicazione dell’AI rende possibile per risolvere questo problema", ha dichiarato Anudit Vikram (nella foto), Chief Product Officer di Channel Factory. “Il nostro nuovo Chatbot Assistant e il Media Intelligence Hub fanno emergere gli insight che guidano veramente le performance, dando agli inserzionisti la chiarezza di cui hanno bisogno per prendere decisioni sicure e strategiche”.