

Digital
“Come ti cambio la famiglia!” , al via la web serie di Indesit
Arriva “Come ti cambio la famiglia!”, la nuova web serie di Indesit presentata da Cristina Chiabotto, parte della campagna #DoItTogether, online dal 9 di maggio sul sito http://doittogether.indesit.it/ e sul canale YouTube del brand.
Un modo giocoso e leggero per affrontare una seria tematica sociale: ancora oggi le donne passano più del doppio del tempo degli uomini ad occuparsi della casa. Una realtà spesso ignorata, che quattro famiglie italiane hanno deciso oggi di affrontare, accogliendo la sfida della parità nei lavori domestici lanciata dal noto brand di elettrodomestici INDESIT.
I membri delle quattro famiglie si scambieranno i ruoli per una settimana, per riequilibrare i carichi e collaborare di più e meglio, affrontando le faccende domestiche all’insegna del #DoItTogether.
La serie sarà introdotta da un breve video teaser presentato da Cristina Chiabotto, visibile sui social media Indesit e online, attraverso attività di marketing online.
Indesit invita tutti a visitare il proprio canale YouTube per seguire la serie e registrarsi per vedere i prossimi episodi, che saranno presto online. Sarà inoltre possibile partecipare alla ricerca social #DoItTogether, sulla pagina Facebook del brand - www.facebook.com/Indesit – o all’indirizzo http://doittogether.indesit.it/ , dove è possibile scoprire come prendere parte all’esperimento.
“La campagna Indesit #DoItTogether mira ad affrontare un tema sociale ancora oggi molto attuale, che è quello della ripartizione dei lavori domestici all’interno della famiglia” ha dichiarato Sabrina Zara, Senior Brand & Communication Marketing Manager Whirlpool Italia. “I lavori in casa sono una parte importante della vita quotidiana, spesso ancora principalmente a carico delle donne. Come Indesit vogliamo portare alla ribalta questo aspetto, partendo da famiglie reali, che si sono impegnate a dare un esempio positivo. La nostra campagna vuole anche essere un modo di affrontare la vita quotidiana e un esempio di come sia possibile renderla più semplice”.
I primi due episodi di “Come ti cambio la famiglia!” vedranno protagoniste le famiglie Nicoletti e Ceresi. Clarissa Nicoletti è una mamma a tempo pieno. Si prende cura dei piccoli Allegra e Giorgio mentre suo Antonio dedicato al suo lavoro, anche se è lui ad occuparsi del bucato. Nel corso settimana il papà, un po’ innervosito dalla situazione inusuale, dovrà prendersi cura dei bambini mentre Clarissa a fare la lavatrice e riordinare i capi di Antonio.
La serie vedrà protagonista anche la famiglia Ceresi. Papà Federico, noto in casa per far diventare rosa i capi di suo figlio quando si cimenta con il bucato, sarà impegnato a dimostrare di poter fare meglio, mentre mamma Marina avrà l’obiettivo di apprendere dal marito un po’ della sua abilità in cucina.
La serie sarà online a partire dal 9 maggio.
"Penso che la chiave di queste storie sia la facilità con la quale tutti noi possiamo immedesimarci in queste famiglie e nelle sfide quotidiane della vita in casa”, ha commentato Luca Gatti, regista della serie. “Abbiamo voluto trasmettere un messaggio importante, quello della necessità di maggiore equità, utilizzando un registro positivo e divertente. È stato bello vedere come gli scambi di ruolo abbiano permesso ai protagonisti di conoscersi meglio, di apprezzarsi di più e di scoprire come una volta liberati dai loro classici ruoli, tutti siano riusciti a passare più tempo insieme, a dedicarsi di più ai figli o a provare qualcosa di nuovo come cucinare o dedicarsi al giardinaggio”.