UPDATE:
Bitpanda lancia la nuova campagna di brand “Se cripto, allora Bitpanda” firmata ServiceplanCaffè Borbone è nuovamente sponsor ufficiale di X Factor: debutta il contest “Borbone Xpress – il caffè che ti porta in finale”Taboola potenzia Realize con nuove tecnologie di Generative AI, con un incremento medio del 20% nei tassi di conversione di inserzionisti selezionatiFCP-AssoTV. THE NEW TV Ad-Age : il 30 settembre a Milano Enrico Mentana, Carlo Conti, Gerry Scotti, Aldo Cazzullo, Ida Di Filippo, Paola Iezzi, Veronica Gentili e Guido Meda raccontano la vitalità e l'evoluzione dei generi TVMondadori Retail presenta il nuovo sito di e-commerce fornito da SAP Commerce e sviluppato in collaborazione con Accenture. On-air la campagna di comunicazione digital e social a supportoMaker Faire Rome 2025: al Gazometro Ostiense torna l'evento organizzato da Innova Camera nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa DigitaleStardust e Telepass al Vertical Summer Tour e alla Mostra del Cinema di Venezia per raccontare il nuovo Telepass Grab&GoCampari porta a Roma la sua “Negroni Room Experience”, l'iniziativa itinerante accenderà Palazzo Velli ExpoMFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversale
Digital

Con l'Ai, PopulaRise trasforma i clienti in ambassador. L'evoluzione della start-up grazie al programma di accelerazione per la ricerca di PMI innovative

La piattaforma che, grazie all'Intelligenza Artificiale, permette di gestire facilmente una community composta da clienti del brand e persone comuni ha partecipato al percorso di accelerazione, dal forte impatto socio-economico, che ha visto le cinque start-up partecipanti, coinvolte in attività di mentorship, formazione e networking in ottica di open innovation.

Si è tenuto all’Innovation Center di Firenze il Demo Day di Italian Lifestyle, il programma di accelerazione dedicato alla ricerca di start-up e PMI innovative. Un progetto promosso da Intesa San Paolo Innovation Center, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Nana Bianca e Fondazione per la ricerca e l’innovazione dell’Università degli Studi di Firenze.

Italian Lifestyle è stato un percorso di accelerazione di dodici settimane, dal forte impatto socio-economico, che ha visto le cinque start-up partecipanti, coinvolte in attività di mentorship, formazione e networking in ottica di open innovation. Attività possibili grazie alla collaborazione ed il lavoro sinergico con le aziende partner, quali Star Hotels, Alpitour World, Cisco, Gucci, Pitti Immagine, Ruffino, Colorobbia e San Pellegrino. Andrea Croce, CEO & Founder di PopulaRise, insieme ai CEO delle altre cinque start-up partecipanti, ha avuto modo di presentare la propria realtà con i cambiamenti e i miglioramenti che ci sono stati dall’inizio del programma ad oggi.

PopulaRise è una piattaforma che, grazie all'Intelligenza Artificiale, permette di gestire facilmente una community composta da clienti del brand e persone comuni, i quali vengono coinvolti in campagne promozionali, creando e condividendo contenuti nei loro canali social. I vantaggi sono molteplici, tra cui la percezione del messaggio come di un consiglio dato da un amico o la possibilità di fare micro targeting, il tutto ad un costo più accessibile rispetto ad una normale campagna di Influencer Marketing.

Grazie alla partecipazione nel progetto di Italian Lifestyle e soprattutto grazie alla collaborazione e al confronto con Alpitour World, PopulaRise si è evoluta, creando un servizio attraente per le aziende: la Customer Activation, la quale prevede l’ingaggio dei clienti del brand che vengono trasformati in veri e propri Ambassador, creando contenuti per i loro brand preferiti in cambio di premi.

Dopo un primo incontro presso la sede di Alpitour World, e il successivo sviluppo del nuovo prodotto da parte di PopulaRise, vi è stata una definizione del progetto pilota per il brand Francorosso, che partirà questa estate.
Attualmente è in corso un round di investimenti con obiettivo 600.000 euro, che si chiuderà a fine luglio, quando verrà aperto un secondo round da 2,4 milioni di euro. Grazie agli investimenti, PopulaRise sarà in grado di potenziare ulteriormente il suo percorso di crescita, già supportato dal programma di accelerazione di Italian Lifestyle.
Grazie a questo progetto, PopulaRise ha visto l’arrivo di nuove collaborazioni con importanti clienti e l’avvio di una trattativa con investitori tramite il fondo internazionale Kobo Funds. I risultati ottenuti sono conferme tangibili della presenza di un mercato molto attivo, che danno una spinta ulteriore verso la crescita dell’azienda per riuscire a soddisfare la domanda.