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Con Triboo Digitale Luisa Spagnoli è sempre più omincanale

Nuove soluzioni per lo store online consentono di integrare i servizi offerti con quelli dei punti vendita fisici, nel segno di una sempre maggiore centralità del cliente finale.

Lo store online di Luisa Spagnoli, aperto nell’aprile 2015 in collaborazione con Triboo Digitale, eCommerce company integrata del Gruppo Triboo, si rinnova grazie all’adozione di nuove soluzioni omnichannel che consentono di integrare i servizi offerti online con quelli degli store fisici, nel segno di una sempre maggiore centralità del cliente finale.

In particolare, da qualche settimana, chi acquista il suo look preferito sullo store online di Luisa Spagnoli, può decidere se ritirarlo, senza spese di spedizione, presso uno dei 151 negozi monomarca distribuiti su tutta la penisola, così come effettuare il reso direttamente in negozio, con il riconoscimento dell’importo pagato o di un voucher per un nuovo acquisto. Non solo: con l’idea di offrire la stessa qualità e livello di servizio a tutti i clienti, indipendentemente dal canale di vendita che preferiscono, per coloro che acquistano un capo online, Luisa Spagnoli prevede la possibilità di recarsi presso una delle proprie boutique per effettuare un cambio taglia o prodotto, o usufruire del servizio di sartoria.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora: in poche settimane, il servizio di ritiro dell’ordine in negozio è stato utilizzato dalle acquirenti in più del 20% dei casi, con grande omogeneità in tutto il territorio nazionale, sia nei grandi centri urbani che nelle città di provincia” dichiara il Ceo Nicoletta Spagnoli. “Con questi nuovi servizi abbiamo voluto dimostrare la vicinanza alle esigenze delle nostre clienti e la capacità di evolvere e innovare continuamente.”

La consulenza a supporto del progetto, nonché la gestione dello store management e del CRM integrato, è stata affidata all’esperienza di Triboo Digitale, che l’anno scorso aveva già curato la messa online del sito eCommerce, in sinergia con Bootique, l’agenzia creativa del Gruppo Triboo, per la parte di design e produzione di contenuti.

“L’approccio omnichannel è una evoluzione necessaria della presenza online dei brand” ha dichiarato Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale. “In questo senso stiamo implementando insieme a Luisa Spagnoli una serie di attività in grado di aumentare l’engagement e la customer satisfaction, guidando il Brand in un percorso di sviluppo, maturazione e crescita continua.””.

Attualmente, la soluzione omnichannel è prevista non solo sul territorio italiano ma anche nella nuova boutique londinese situata nella zona di Piccadilly. Sempre grazie all’utilizzo dell’infrastruttura tecnologica di Triboo, è in fase di studio e definizione l’espansione del servizio anche su altri negozi presenti all’estero come quello di Paolo Alto (California).