
Digital
Cosmopolitan.it sinonimo di engagement con 2,6 milioni di visite al mese, 1,8 mln di visitatori unici e una reach social di oltre 30 mln di contatti mensili. Al via Beauty&Body Run
Cosmopolitan, il mensile femminile del gruppo Hearst Italia, conferma il trend positivo del numero di visite per il sito.
Cosmopolitan.it ha infatti una grande capacità di engagement, soprattutto di Millennials e Generazione Z. Il target sono le donne, che vivono in contesti evoluti e svolgono attività qualificate.
Gli ultimi dati, diffusi ad aprile 2017, rivelano come Cosmopolitan sia in grado di raggiungere 2,6 milioni di visite al mese (1,8 milioni i visitatori unici), con una reach social di più di 30 milioni di contatti mensili.
Il mensile proprio domani, sabato 13 maggio, all'Acquario Civico di Milano e nella zona adiacente di Parco Sempione, darà vita alla Cosmopolitan Beauty&Body Run, un evento che associa una corsa non competitiva a un villaggio beauty, la prima edizione di una manifestazione che racconta l'idea di bellezza di Cosmopolitan: beauty e benessere fisico, sempre divertendosi. E che contribuirà a sostenere con un'importante azione di charity le donne vittime di violenza.
A dare inizio a questa giornata così speciale sarà appunto la Cosmopolitan RUN: ritrovo alle 9 del mattino con la possibilità riscaldarsi e poi alle 9,30 il via su un percorso di 5 chilometri attorno al Parco con scorci decisamente suggestivi su Arena Civica, Castello Sforzesco, Triennale, Arco della Pace.
Per partecipare occorre iscriversi su questo sito (link raggiungibile anche tramite il sito cosmopolitan.it) o direttamente in loco prima della partenza. Costa solo 5 euro, ma sono 5 euro importanti, il ricavato netto verrà infatti devoluto al Centro Antiviolenza Cerchi d'Acqua, a sostegno delle donne che hanno subito violenza.
La giornata continua poi all'Acquario Civico, dove sarà allestito il villaggio "beauty e body" di Cosmopolitan.
EC