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Coswell sceglie l'agenzia Digital Paths per la gestione social del marchio l'Angelica

“Se ti fa stare bene, è L’Angelica”: con questo nuovo concept di comunicazione il team creativo dell'agenzia ha sviluppato una proposta di rafforzamento del percepito e ampliamento del target che fa leva sui punti chiave del brand: ricerca, qualità, ingredienti naturali e ovviamente expertise.

Il gruppo Coswell, dal 1961  player nella produzione e distribuzione di prodotti di qualità per la cura e il benessere della persona, ha affidato a Digital Paths la cura dei profili social dello storico brand dell’Istituto Erboristico,oltre che le campagne di promozione dei contenuti e di traffico verso i principali touchpoint di comunicazione del marchio con obiettivi di visibilità, engagement e  circolarità tra i canali.

“Se ti fa stare bene, è L’Angelica”: con questo nuovo concept di comunicazione il team creativo di Digital Paths ha sviluppato una proposta di rafforzamento del percepito e ampliamento del target che fa leva sui punti chiave del brand: ricerca, qualità, ingredienti naturali e ovviamente expertise. In una parola: nutraceuticafusione di “nutrizione” e “farmaceutica”, argomento centrale della narrazione di brand.

La proposta strategica mira, quindi, a consolidare il posizionamento dell’Istituto Erboristico L’Angelica rivelando il lavoro di ricerca che sta dietro ad ogni tisana, infuso o integratore.

I contenuti a supporto del piano social saranno ideati e prodotti con l’obiettivo di raccontare ingredienti, momenti d’uso e persone e, veicolati principalmente sui canali Facebook Instagram del brand, saranno centrali nella strategia di social advertising.

“Cominciamo questa nuova collaborazione con Digital Paths con grande fiducia ed entusiasmo - racconta Maria Giulia Gualandi, digital communication manager di Coswell - La proposta creativa e strategica è stata particolarmente apprezzata perché coglie la vera identità del brand e la racconta coerentemente, unendo il momento di benessere rappresentato dai nostri prodotti al sempre presente approccio scientifico adattato al mondo dei social”.

“Questa nuova partnership ci rende particolarmente orgogliosi - sottolinea Antonio Puglisi, CEO e founder di Digital Paths - dal momento che ci permette di raccontare processi e valori che condividiamo al 100%. Impostare una customer journey che accompagna l’utente in un percorso fatto di benessere, ricerca e acquisto consapevole è incredibilmente stimolante e non vediamo l’ora di raccontare in maniera sia divertente che interessante tutto ciò che succede da 40 anni nei laboratori dell’Istituto”.

Digital Paths - agenzia digital full-service che trova il giusto mix tra comunicazione, design e sviluppo - ha l’obiettivo di guidare i propri clienti nel trovare il proprio percorso digitale. Dall’ analisi del brand e dei suoi canali al design e sviluppo di tool e piattaforme digitali, passando per strategie di contenuto ed advertising multicanale.

In questi anni DP ha collaborato con brand internazionali, università e centri di ricerca, enti pubblici e startup. Tra questi: Macron, Jack Daniel’s, Alibaba, TIM, Discovery, Eurosport, DMAX, Croce Rossa Italiana, Comune di Bologna e Forno Brisa.

DP è inoltre partner di progetto di Polifonia - Horizon2020 della Comunità Europea.