UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Deichmann Italia spopola su TikTok: Lhub è stata scelta per la progettazione strategica e operativa dei contenuti

Il profilo, circa 500 seguaci sino a sei mesi fa, ne ha raggiunti oggi più di 13mila. La crescita si attesta al +2400%.

La data driven company Lhub, parte della mad-tech company Underdogs Group è stata scelta dal Deichmann Italia per la progettazione strategica ed operativa delle proprie attività su TikTok. L’obiettivo della nota catena di negozi di calzature numero 1 in Europa era quello di aumentare l’awareness brand e la propria fanbase sul social.

Obiettivo questo ampiamente raggiunto, lo dimostrano le positive metriche della campagna: il profilo di Deichmann Italia è infatti passato da circa 500 a più di 13mila seguaci in soli 6 mesi di attività, con una crescita rilevata del +2400%.

L’intervento di Lhub è stato inizialmente di natura strategica, attraverso un’analisi del mercato e del panorama competitivo. Ne è conseguita poi una successiva definizione di un piano editoriale affine agli obiettivi comunicativi di Deichmann in Italia. Anche la produzione dei contenuti ha visto Lhub protagonista, con la progettazione e realizzazione di short-video all’interno di uno store del brand, con il coinvolgimento diretto del pubblico.

All’interno del piano strategico anche la produzione di UGC (user generated content) da parte degli utenti fan del brand. Ad affiancare l’attività organica un’attività ADV a sostegno della crescita del profilo TikTok della realtà internazionale.

Un tono fresco, frizzante e giovane a contraddistinguere il tono dei video. “I commessi che non vorresti mai incontrare da Deichmann” uno degli input attorno cui sono stati creati i contenuti.

“Cogliere la sfida di Deichmann Italia ovvero aumentare la conoscenza del brand all’interno del social TikTok e far crescere la community di follower è stato sicuramente stimolante anche se complesso. Ci siamo mossi all’interno di un perimetro di ironia e leggerezza senza perdere di vista il tone of voice tipico del brand. Il risultato è stato esplosivo e con numeri in continua crescita” - commenta Viviana Ilaria Sergio, Managing Director in Lhub.