
Digital
Diesel cerca un Chair Executive Officer con Publicis
La scelta di un CEO è una cosa molto seria. Implica competenze, responsabilità e conoscenze. Al momento la sedia del Chief Executive Officer di Diesel è rimasta vuota. Prima che il successore assuma la carica in via ufficiale, la società sta cercando qualcuno che la occupi temporaneamente: un Chair Executive Officer. Questa figura rimarrà in carica per un periodo di tempo così breve che dovrà possedere solo una particolare caratteristica: sapersi sedere in modo estremamente assurdo.
Ecco perché Renzo Rosso, il fondatore del brand, chiede ai fan della pagina Facebook del brand di mostrare la loro tecnica di seduta. A partire dal 5 ottobre, gli aspiranti Chair Executive Officer avranno solo 4 giorni per mostrare la loro indiscutibile abilità nel sedersi in un modo diverso da tutti gli altri caricando un video o una foto sulla pagina: www.facebook.com/Diesel.
Il nuovo Chair Executive Officer volerà quindi direttamente alla sede di Diesel, dove si siederà sulla sedia più importante della società per un’intera settimana.
Il progetto porta la firma di Publicis Italia, la nuova agenzia del brand.
Guarda il video.
Credits:
Client: Diesel
Chief Marketing Officer: Dario Gargiulo
Creative Director: Nicola Formichetti
Global Head of Advertising, Media & Product Marketing: Giada Gheno
Head of ADV and E-comm Production: Deborah Salbego
Project Leader: Theodoros Mallas
Agency: Publicis Italia
Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
Creative Supervisor: Costanza Rossi
Art Director: Andrea Raia, Cecilia Moro
Copywriter: Matteo Gatto, Sara Rosset
Production Company: Bedeschi Film
Director: Tommaso Pitta
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Diana Passoni
Editor: Fabrizio Squeo
Post production: Bedeschi Film
SP