UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Clinique Italia si affida a Digital Dust per aumentare l’efficacia della strategia del brand

L'agenzia supporterà il marchio nel consolidamento come “viral brand”: un’esperienza che punta a far crescere l’engagement.

Clinique Italia ha scelto Digital Dust come partner per la creazione di asset digitali che aumentino l’efficacia della strategia del brand e supportino nella realizzazione della stessa, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico ancor più vasto, consolidare il legame emotivo con i consumatori e rendere il marchio sempre di più un punto di riferimento ispirazionale per la bellezza.

Clinique, brand skincare e make up, si è distinto negli anni per aver mantenuto al primo posto il suo DNA dermatologico, proponendo allo stesso tempo prodotti virali. Questo è frutto di un percorso iniziato già due anni fa e che ha portato il brand a risultati sorprendenti.

In tale ottica di continua crescita del brand e distinzione sul mercato, Digital Dust, grazie a una strategia creativa, supporterà Clinique nel suo consolidamento come “viral brand”: un’esperienza che punta a far crescere l’engagement, capace di attrarre tanto il pubblico femminile quanto quello maschile.

Questa partnership annuale è il risultato della vittoria di Digital Dust in una gara che ha visto l'agenzia proporre una strategia su misura, con un approccio consulenziale e altamente personalizzato. Il piano prevede la creazione di contenuti visivi esclusivi – foto, video e grafiche still life – per valorizzare al massimo i prodotti e raccontare storie coinvolgenti. I contenuti lifestyle e i tutorial, pensati per emozionare e ispirare. A questi si aggiungeranno micro-trend e contenuti interattivi per arricchire il piano editoriale con un tocco di gamification e illustrazioni.

"Siamo orgogliosi di iniziare una collaborazione con Clinique, uno dei brand più virali e dinamici del mercato supportandolo in questo percorso. La nostra agenzia ha una forte expertise nel settore e per questo la partnership con un brand così iconico consolida il nostro ruolo di punto di riferimento nel panorama del digital marketing, rafforzando la capacità di creare contenuti di altissima qualità e strategie vincenti per i nostri clienti." ha dichiarato Alessandra De Siena, co-founder di Digital Dust.